In casa Inter c'è amarezza e delusione per il mancato approdo agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri, dal 2020, continueranno il percorso europeo in Europa League così come fatto lo scorso anno.
copertina
EL – Inter testa di serie grazie all’Atalanta: sorteggio morbido? Ecco le possibili avversarie
L'Inter è sicura di essere testa di serie al sorteggio in Europa League
La squadra di Conte, in virtù dell'approdo agli ottavi di Champions dell'Atalanta, sarà testa di serie al sorteggio. Per avere la certezza, i nerazzurri dovevano sperare in una sconfitta del Leverkusen con la Juventus o, in alternativa, il KO dello Shakthtar - puntualmente arrivato - che ha concluso al terzo posto con 6 punti (contro i 7 dell'Inter) il proprio girone.
Tra le teste di serie in Europa League ci sono anche Ajax e Salisburgo ma anche squadre che termineranno primi il girone in Europa League come Siviglia, Celtic o Espanyol.
I nerazzurri, però, potrebbero rischiare un sorteggio di ferro già ai sedicesimi perché Arsenal, Porto e Manchester United potrebbero arrivare secondi nel proprio raggruppamento, finendo in questo caso tra le squadre non teste di serie così come l'APOEL Nicosia.
I ciprioti sono già certi di essere secondi e, al momento, sono l'unica avversaria possibile per l'Inter. Il sorteggio si svolgerà lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 13.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA