I giocatori piacciono entrambi, ma il loro destino rischia di essere incrociato. Lucas Rodrigues Moura da Silva e Oscar dos Santos Emboaba Júnior sono due dei talenti più luminosi del calcio brasiliano e l' Inter, ma non solo, li segue da tempo.
copertina
Inter tra Lucas e Oscar? E’ un po’ più complicato: il gioiello dell’Internacional…
I giocatori piacciono entrambi, ma il loro destino rischia di essere incrociato. Lucas Rodrigues Moura da Silva e Oscar dos Santos Emboaba Júnior sono due dei talenti più luminosi del calcio brasiliano e l’ Inter, ma non solo, li segue da...
Di Lucas e dei viaggi di Branca in Brasile si sa più o meno tutto. Il gioiello del San Paolo è forse il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri per il prossimo anno, e il suo approdo in Europa potrebbe essere facilitato dalla vittoria di un titolo da parte del club del presidente Juvenal Juvencio. Lo stesso Lucas ha sempre ribadito di non voler lascire il suo attuale club senza aver vinto nulla.
Molto più complicata la situazione di Oscar, centrocampista offensiva dell' Internacional. O forse no. Un tribunale di San Paolo, infatti, ha invalidato il trasferimento del giocatore al club di Porto Alegre, di fatto riconsegnandolo al San Paolo, club dal quale si era svincolato. Ora Oscar non sta giocando e le due società stanno trattando per risolvere la situazione. Ma una soluzione è lontana.
"Rivoglio il giocatore al San Paolo. L'Internacional ha acquistato il 50% dei diritti sul giocatore, e altrettanto ha fatto la società Bmg. Ora: chi ha ricevuto questi soldi visto che il San Paolo che era il club di Oscar non li ha ricevuti? Questo non se lo chiede nessuno? Io all'Internacional dico solo una cosa: chi compra male compra due volte, e questo vale in tutti i settori della società. Il calcio non fa eccezione", ha detto un inviperito Juvenal Juvencio.
L' Internacional ha presentato un'offerta da oltre 4 milioni per riportare Oscar a Porto Alegre, ma il San Paolo ne vuole almeno il doppio. Il giocatore non ha intenzione di giocare con Lucas e compagni ma la querelle è aperta. E, in questo momento, sarebbe impossibile per un club trattare il giocatore, a meno di un'offerta che sbaragli il campo e soddisfi entrambe le parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA