copertina

Inter, Vidal in cima alla lista ma il Bayern resiste. Martial profilo giusto. Keita…

Il mercato dell'Inter sarà lento, ma la strategia del club è chiara: si punta su giocatori top.

Simona Castellano

Ieri in conferenza stampa Walter Sabatini ha dato indicazioni su quello che potrà essere il mercato dell'Inter (clicca qui per leggere le sue parole). Sicuramente - sottolinea La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna - ci sarà da attendere, ma gli obiettivi sono ben chiari: si punta a calciatori considerati top, difficili, per cui è necessaria pazienza. Esattamente gli stessi tempi lunghi che potrebbero, poi, alla fine vedere Perisic andare allo United. "Spalletti e l’Inter scelgono di attendere e valutare, ma se dovesse decidere per la cessione non sono escluse contropartite tecniche per abbassare la richiesta di 55 milioni", scrive La Gazzetta.

Intanto, Herrera è un profilo che potrebbe interessare ai nerazzurri, ma il vero nome nuovo è quello di Martial. Sembra che gli uomini di mercato dell'Inter, infatti, stiano cercando un giocatore proprio come lui, cioè un esterno offensivo veloce e che sappia segnare. Non vanno tralasciate, però, altre ipotesi, come Keita Balde - su cui da tempo c'è anche la Juventus - in scadenza nel 2018, ma anche Berardi in orbita Inter da tempo e con cui Ausilio aveva già un accodo di massima, come sottolinea il quotidiano sportivo, ma Squinzi continua a chiedere 50 mln. Brandt, poi, piace molto, ma è davvero difficile che il Bayer Leverkusen lo ceda, ecco perché la pista è al momento fredda.

Sabatini e Spalletti, inoltre, vedrebbero Nainggolan perfetto per l'Inter, ma domani Monchi e il giocatore si incontreranno per trovare l'intesa per il rinnovo. La Roma difficilmente si proverà di lui, ma l'Inter monitora la situazione. "Diverso la situazione di Arturo Vidal, in cima alla lista, per il quale bisognerà scalfire la dura resistenza del Bayern Monaco. Estate di trattative ad oltranza all’orizzonte con il miraggio di Keita del Lipsia che i tedeschi considerano incedibile, ma che diventerebbe attaccabile nel 2018 quando sarà attiva la clausola da 50 milioni per prenderlo. Occhio infine l’out sider Lucas Lima (Santos)", scrive La Gazzetta dello Sport.

Per quanto riguarda la situazione Dalbert, il giocatore sta spingendo tantissimo per andare all'Inter (clicca qui per leggere le sue parole). Il Nizza vorrebbe tenerlo fino ai preliminari e l'Inter offre 20 mln. "Capitolo centrale difensivo: dovrà essere uno giovane ma Spalletti vuole valutare Murillo prima di affondare", conclude La Gazzetta.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di