FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Vidal, la soluzione più facile da trovare. E non si esclude questa possibilità

Inter-Vidal, la soluzione più facile da trovare. E non si esclude questa possibilità - immagine 1

Oggi il cileno torna a Milano, ma il suo futuro appare sempre più lontano dall'Inter

Gianni Pampinella

Tra i giocatori che oggi torneranno a Milano c'è anche Arturo Vidal. Sul centrocampista nerazzurro, reduce da una stagione da dimenticare dal punto di vista personale, è sempre forte la sensazione che possa lasciare l'Inter già in questa sessione di mercato. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il cileno ha ancora un anno di contratto a 6,5 milioni netti più bonus, "troppi per il nuovo corso Inter, che dovrà essere necessariamente di riduzione dei costi e prevede un taglio radicale al tetto ingaggi, come da richiesta del presidente Zhang. Insomma, tutti elementi che porterebbero dritti alla separazione, in condizioni normali".

Inter-Vidal, la soluzione più facile da trovare. E non si esclude questa possibilità- immagine 2

"Ma oggi manca la base per dirsi addio. All’Inter non sono arrivate offerte per Vidal, nonostante una Coppa America giocata comunque da protagonista. E il contratto del cileno diventa difficile da assorbire per i club europei, più facile nel caso trovare una soluzione dall’altra parte dell’Oceano".

"In Brasile, molti sono sicuri che Vidal sia il mister X del mercato del Flamengo, club che potrebbe anche andare incontro alle richieste economiche di Arturo, finito di recente anche sul taccuino del Boca Juniors. E poi c’è l’Inter di Miami che potrebbe offrire al centrocampista l’ultimo maxi contratto della carriera, ma il cileno difficilmente accetterebbe ora un così forte ridimensionamento. Oggi si metterà a disposizione di Inzaghi ma nelle prossime settimane non è escluso un faccia a faccia col club: la risoluzione potrebbe essere una strada percorribile".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di