copertina

La carica di Guarin: “Inter grande opportunità . L’Europa League…”

Confermato in nerazzurro, Fredy Guarin – mastino del nuovo centrocampo di mister Stramaccioni – si concede ai microfoni di Sky. Vi riportiamo le sue parole: “Per me è molto importante iniziare la stagione in ritiro con i...

Alessandro De Felice

Confermato in nerazzurro, Fredy Guarin - mastino del nuovo centrocampo di mister Stramaccioni - si concede ai microfoni di Sky. Vi riportiamo le sue parole:

"Per me è molto importante iniziare la stagione in ritiro con i compagni, è una grande opportunità. L'obiettivo è fare un buon ritiro con il gruppo al completo. Speriamo che tutto questo entusiasmo intorno a noi possa permetterci di fare un'ottima stagione. Sono qui da cinque mesi, leader si diventa con il tempo, però con la calma le cose si ottengono. Chi non vorrebbe diventare leader di una squadra come l'Inter? Con il tempo, la calma e il lavoro ci riuscirò. Nel Porto abbiamo giocato una Coppa Uefa con molta calma e una buona dose di pazienza, è una competizione molto lunga e dobbiamo essere consapevoli che si vincerà partita dopo partita, lavorando giorno per giorno.Giocheremo su campi difficili, in città lontane. Bisognerà mantenere sempre la calma. Certo, il poco tempo a disposizione per riposarsi potrà influire, ma noi ci stiamo già focalizzando su quello che dovremo fare quest'anno. Per noi si tratta di una nuova tappa, una nuova epoca. Dovremo mettere in campo più di quello che ci è mancato la scorsa stagione. Dovremo migliorarci e valorizzare al massimo il nostro potenziale. Non mi piace promettere, ma voglio entrare in campo e dare il massimo".

Simona Castellano