FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Lautaro fa 30 in Serie A: da Icardi a Ronaldo e Mazzola, il ‘Toro’ tra i giovani goleador

Getty Images

L'attaccante argentino è entrato nella Top 10 dei calciatori più giovani ad aver raggiunto quota 30 gol in Serie A con i nerazzurri

Alessandro De Felice

Ha 23 anni ma è già nella storia dell'Inter. Con la rete realizzata contro il Benevento, nel poker a San Siro, Lautaro Martinez entra di diritto negli annali del club nerazzurro grazie alla rete numero 30 in Serie A con la maglia della 'Beneamata'. L'attaccante argentino non è lucido nel primo tempo e fallisce qualche occasione di troppo, ma nella ripresa si fa perdonare con un sinistro che sorprende Montipò sul primo palo.

Da Mauro Icardi a Ronaldo 'il Fenomeno', fino a vai Mazzola e Altobelli. Lautaro Martinez, entra nella classifica dei più giovani marcatori all-time ad aver raggiunto quota 30 e si piazza al settimo posto, davanti ad Adriano, con i suoi 23 anni, 5 mesi e 9 giorni. In testa c'è Meazza, che toccò quota 30 nel 1930 a 19 anni, 9 mesi e 24 giorni. Scorrendo la classifica troviamo i vari Corso, Angelillo, Lorenzi e Altobelli, che chiude la Top 10 con 24 anni, un mese e 24 giorni.

"Rinnovo? Stiamo cercando quello, sono contento qua: la gente si è comportata bene con me, il mister e la società mi danno fiducia. Cerco di dare il meglio in campo, quello che è fuori si risolve". Il futuro di Lautaro Martinez è sempre più a tinte nerazzurre. E in attesa della firma che sancirà il prosieguo del matrimonio col 'Toro', l'Inter si gode il suo numero 10, già nella storia del club meneghino.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso