Sarà ancora Lautaro Martinez, insieme a Romelu Lukaku, a guidare l'attacco dell'Inter contro la Fiorentina. L'entourage dell'argentino, in attesa di ridiscutere il contratto con l'Inter, ha registrato l'interesse di alcuni club.
copertina
Tre club puntano la clausola di Lautaro: l’Inter ha spiegato la sua posizione all’entourage
L'attaccante argentino è finito nel mirino di tre top club europei che proveranno a strapparlo ai nerazzurri
Spiega nel dettaglio il Corriere dello Sport.
"Inevitabile per Conte puntare sull’ex Racing, che martedì, nonostante non abbia segnato, contro il Barcellona ha impressionato per come ha difeso il pallone, costruito pericoli e tenuto in costante apprensione la difesa avversaria. Al pari del City e dello United, i blaugrana continuano a seguirlo e la prossima estate prenderanno in seria considerazione l’ipotesi di pagare la clausola rescissoria e di farne il successore di Suarez. A riguardo dalla Spagna non hanno dubbi.
L’Inter per il momento non si scompone e non ha intenzione né di rinnovare il contratto né conseguentemente di togliere o aumentare la clausola rescissoria da 111 milioni. L’input è arrivato direttamente dalla proprietà e dall’ad Marotta, che inizieranno la fase di rinegoziazione degli accordi in essere solo al termine del campionato perché tutti rimangano sul pezzo e non si distraggano pensando ad altro.
La regola vale anche per Martinez, i cui agenti sono ripartiti da Milano, dopo aver memorizzato l'input in un colloquio avuto con la dirigenza nerazzurra.
Tra loro e il club il dialogo andrà avanti a distanza, ma se il Toro continuerà a segnare con questo ritmo il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2023 per l’Inter rischia di diventare carissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA