Una linea verde-nerazzurra. All'Inter i giovani sono il punto fermo dal quale ripartire. Anche il presidente Massimo Moratti, ultimamente tiene sotto osservazione i ragazzi come Coutinho e da loro si aspetta cominci la rinascita interista.
copertina
Linea verde all’Inter, tutti i nomi del futuro. E Strama aspetta Bessa…
Una linea verde-nerazzurra. All’Inter i giovani sono il punto fermo dal quale ripartire. Anche il presidente Massimo Moratti, ultimamente tiene sotto osservazione i ragazzi come Coutinho e da loro si aspetta cominci la rinascita interista. ...
TuttoSport, nell'edizione di oggi, dedica un pezzo firmato da Federico Masini al nuovo corso nerazzurro. Per gennaio il presidente potrebbe dire di si a nuovi interventi sul mercato (i nomi sono quelli di Paulinho, Basta, Jung, Llorente, Denis e Floccari), ma il suo staff al momento lavora in chiave futura per aggiudicarsi giocatori di talento in giro per l'Europa e per il mondo come è stato fatto in passato con Cou, Juan Jesus, Livaja e Alvarez: "giovani, ma pronti per stare in prima squadra".
"L'Inter, non è un mistero, ha rivalutato proprio nellultima Champions del Sud America il centrocampista Paulinho del Corinthians (classe 88); in Argentina e Cile ha visionato alcuni difensori (Lichnovsky, Lisandro Lopez o Velasquez, acquistato in estate dal Genoa), mentre adesso ha messo nel mirino l'attaccante paraguaiano, soprannominato El Diablo, Mauro Caballero, gioiellino classe 94 della Libertad di Asuncion. Sul giocatore si segnala anche l'Udinese, ma il pressing più forte è quello del Porto", scrive il giornale sportivo di Torino.
Altri nomi sono spuntati dalle ricerche europee degli uomini di mercato nerazzurri. Non solo Jung (che piace anche alla Roma), ma anche Semih Kaya, centrale classe '91 del Galatasaray. Occhi puntati pure sul giovane classe '94 Lazar Markovic del Partizan Belgrado che il 25 ottobre sarà ospite a San Siro per l'Europa League.
Quanto all'Italia, la società interista osserva Ogbonna e Andreolli che però non è stato preso in estate. Benedetti è il difensore dell'Inter che è andato in prestito allo Spezia in B e che potrebbe tornare alla base. Piace anche Hector Moreno, classe '88 gioca nell'Espanyol la società che ha avuto in prestito prima Coutinho e ora Longo. Da non dimenticare Giuseppe Rossi che è infortunato al momento: ha subito un'operazione, ma con i dovuti accertamenti sulle sue condizioni fisiche potrebbe essere un'occasione.
In casa, l'Inter - oltre a Longo - ha 'il portiere del futuro', Bardi (in prestito al Novara), mentre in rosa c'è già Belec (90). Sta facendo un buon lavoro anche Livaja e ci sono tra prima squadra e Primavera Mbaye e Duncan, "ma Stramaccioni- assicura TuttoSport - aspetta il completo recupero del trequartista Bessa". Il fantasista brasiliano è reduce da un infortunio che lo sta tenendo fuori per molto, ma - una volta recuperato - potrebbe essere un'arma in più per il tecnico che lo ha lanciato in Primavera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA