La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, fa il punto sulla rivoluzione generazionale in casa Inter. Stramaccioni sta mettendo in pratica gl imput di Moratti,dando sempre un occhio alla qualità. La speranza è quella di creare uno zoccolo duro e quindi ripartire senza far rimpiangere i vecchi campioni. L'ottima prova di Juan Jesus a Torino ha confermato tutti i buoni propositi: fisico imponente, deve migliorare ma su di lui i nerazzurri possono contare eccome per il futuro.
copertina
Linea verde Strama: Si punterà sui giovani. A rischio…
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, fa il punto sulla rivoluzione generazionale in casa Inter. Stramaccioni sta mettendo in pratica gl imput di Moratti,dando sempre un occhio alla qualità. La speranza è quella di creare uno zoccolo duro...
Poi c'è Mbaye, graditissimo al tecnico romano. Terzino senegalese ancora un pò acerbo ma a soli 17 anni ha già assaporato il campo contro l'Hajduk.
Marco Livaja è il nome per l'attacco. Entrato nel finale a Pescara abbina alle doti fische qualità tecniche importanti. E dalla Primavera possono arrivare molti altri perchè Stramaccioni li conosce bene tutti (Duncan in primis). Il tutto senza dimenticarci di gente come Coutinho.
Il ricambio generazionale potrebbe generare esclusioni importanti. Tra coloro che sono maggiormente a rischio addio ci sono Walter Samuel, apparso non più brillantissimo come le passate stagioni e Dejan Stankovic, che dovrà tornare sotto i ferri. L'età per entrambi non è più dalla loro parte e se ci sarà chi non li farà rimpiangere allora potranno dire addio a fine stagione. E magari a fare loro compagnia potrebbe esserci gente come Chivu e Cambiasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA