copertina

L’Inter frena su Lucas Leiva e Luiz Gustavo, l’obiettivo è Gagliardini. Duello con la Juve

Suning vuole giovani italiani di grande prospettiva. Il centrocampista dell'Atalanta potrebbe arrivare con un prestito molto oneroso con diritto di riscatto

Francesco Sicilia

E' Gagliardini l'obiettivo numero uno dell'Inter. Per questo motivo i nerazzurri non hanno ancora chiuso per Lucas Leiva con il Liverpool e sono in stand-by col Wolfsburg per Luiz Gustavo. Gagliardini è in pole position nel borsino dei centrocampisti nel mirino dell'Inter, dietro di lui Lucas Leiva e Luiz Gustavo. "Durante il viaggio in Cina - spiega Manuele Baiocchini - Pioli e Ausilio si sono resi conto del mercato che vorrà fare Suning: puntare sui giovani di grande prospettiva come Gagliardini. Gagliardini è favorito per questo, Suning vuole che il club lavori sui giovani italiani che possano garantire il futuro all'Inter, per questo sono state bloccate le trattative per Lucas Leiva e anche per Luiz Gustavo".

FELIPE MELO IN USCITA."Anche perché Felipe Melo è in uscita, piace al Corinthians e un po' di più al Palmeiras. L'Inter - continua Baiocchini - vuol rendersi conto se la pista Gagliardini è praticabile o meno, anche Juventus e Milan sono interessate. Il Milan ha però le mani legate dalla cessione societaria, al momento è dunque un duello Juve-Inter. L'Atalanta valuta Gagliardini 22-23 milioni di euro. Chi è la favorita? La Juve è un partner collaborativo con l'Atalanta, si è gia assicurata Caldara, ma non ci sono favoriti nel caso di Gagliardini. Chi proporrà di più potrà avvicinarsi al giocatore".

E IL FAIR PLAY FINANZIARIO? "Il fair play finanziario - prosegue Baiocchini - vale anche nel caso di Gagliardini, potrebbe aggirare i paletti con un prestito molto oneroso con diritto di riscatto, potrebbe proporre all'Atalanta una formula di questo tipo".

VERRATTI E BERNARDESCHI PER GIUGNO. Altri giovani nel mirino dell'Inter? "Sono Verratti e Bernardeschi - risponde Baiocchini -. L'Inter su Bernardeschi aveva iniziato a lavorare già l'estate scorsa chiedendolo alla Fiorentina che però lo riteneva incedibile e non ha fatto neanche un prezzo di mercato. L'Inter al massimo avrà strappato la proposta di riaggiornarsi, probabilmente l'Inter farà un altro tentativo a giugno e sarà derby col Milan. Verratti sta benissimo a Parigi, bisogna capire che tipo di investimenti vorrà fare Suning, anche in questo caso da giugno".