FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter non riscatta Cancelo, ma ci riproverà. La Juventus è in agguato e c’è Mourinho

Il terzino ha convinto Spalletti solo nella seconda parte della stagione, anche per un infortunio, ma era diventato indispensabile

Eva A. Provenzano

Spalletti è stato chiaro, Rafinha Cancelo non saranno riscattati dall'Inter che però spera di poter tornare sui due giocatori in un secondo momento per rispettare i parametri del FFP. La Gazzetta dello Sport spiega: "L'Inter non può riscattare il giocatore al prezzo già pattuito di 35 milioni di euro entro il 31. Eppure il d.s. Piero Ausilio pensa che dopo, a mercato avanzato, una nuova chance per riprovarci potrebbe comunque esserci: in quel caso non si farà trovare impreparato e potrebbe fare un tentativo quando, da luglio, la Champions garantirà 40 mln di introiti al club interista". 

Il dirigente nerazzurro potrebbe fare leva sulla volontà del giocatore che potrebbe voler ricominciare dall'Inter dato che, nonostante un inizio complicato, con Spalletti alla fine si è trovato bene. Il rischio però è quello di veder giocare Cancelo in un altro club italiano, la Juventus che lo hanno già trattato nella scorsa estate: "Quest’anno i bianconeri hanno continuato a osservare da vicino il portoghese, convincendosi della bontà dell’affare. Avevano infatti prefigurato lo scenario che si è poi verificato, ovvero il ritorno del giocatore in Spagna. Qui, però, subentra la concorrenza durissima dello United e di Mourinho a caccia proprio di un esterno destro di spinta: la capacità di spesa degli inglesi e superiore e loro, sì, si avvicinerebbero ai 50 milioni tondi sparati come prima richiesta dal Valencia. A Cancelo, però, è piaciuta l’Italia e la Juve è assolutamente in corsa nella partita", assicura il giornale sportivo.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 26-05-2018)