copertina

Spal-Inter 1-2: Icardi cecchino infallibile, nerazzurri terzi in classifica

Ottava giornata di campionato, i nerazzurri fanno visita alla Spal

Giovanni Montopoli

FERRARA - Vincono tutte le dirette concorrenti dell'Inter e anche i nerazzurri rispondono presente. Al Mazza, campo amaro lo scorso anno, i nerazzurri si impongono per 2 a 1 grazie alla doppietta di Icardi (intervallata dal gol di Paloschi). Padroni di casa che provano a spingere subito sull'acceleratore con una buona manovra che coglie spesso impreparata l'Inter che ci mette tempo per organizzarsi ma quando lo fa conferma di saper far male. Il vantaggio nerazzurro arriva sull'asse Vrsalijko - Icardi con la conclusione dell'attaccante argentino deviata sottomisura da Djourou. La Spal accusa il colpo e va vicinissima al pareggio prima con Petagna di testa che trova un super Handanovic e poi ancora con l'attaccante ex Atalanta che da pochi passi spara alle stelle. Pareggio che arriva a 15 minuti dalla fine della gara e che porta la firma, come lo scorso, di Paloschi che sbuca alle spalle di Miranda e raccoglie l'invito di Lazzari sul secondo palo. Spalletti decide di inserire Lautaro Martinez accanto a Icardi e dopo tre minuti il bomber argentino viene pescato benissimo da Perisic in area. Controllo e girata con palla in rete. Una rete pesantissima che porterà in dote i tre punti sospirati.

Vittoria importante per gli uomini di Spalletti che rimangono in scia positiva e soprattutto non perdono terreno sulle dirette concorrenti e si confermano al terzo posto in classifica, alle spalle del Napoli e con il Milan alle porte dopo la sosta per le nazionali.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

FERRARA - L'Inter di Luciano Spalletti sbarca in Emilia dove affronterà per l'ottavo turno di serie A la Spal di Leonardo Semplici. Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Brozovic che sarà rimpiazzato da Borja Valero che farà coppia con Vecino. Sulla corsia destra ci sarà Keita preferito a Politano e Candreva, mentre in difesa spazio a Vrsalijko dal primo minuto con Skriniar e Miranda che formeranno la coppia centrale di difesa.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPAL: 1 Gomis; 4 Cionek, 3 Djourou, 27 Felipe, 93 Fares; 29 Lazzari, 8 Valoti, 28 Schiattarella, 6 Missiroli; 7 Antenucci, 37 Petagna.

A disposizione: 22 Thiam, 32 Milinkovic, 10 Floccari, 11 Moncini, 14 Bonifazi, 16 Valdifiori, 23 Vicari, 24 Dickmann, 25 Everton Luiz, 33 Costa, 43 Paloschi, 97 Vitale.

Allenatore: Leonardo Semplici

INTER: 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 37 Skriniar, 23 Miranda, 18 Asamoah; 8 Vecino, 20 Borja Valero; 11 Keita, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 16 Politano, 29 Dalbert, 33 D'Ambrosio, 87 Candreva.

Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Maresca

Assistenti: Vivenzi, Valeriani

IV uomo: Illuzzi

Addetti VAR: Banti, Liberti