Lo chef di Nagatomo: “Yuto tiene molto all’alimentazione. Nel campionato italiano…”

Lo chef personale del giocatore svela come si tiene in forma il nerazzurro

di Gianni Pampinella

I giocatori tengono molto all’alimentazione e probabilmente Yuto Nagatomo più di tutti. Almeno stando a quanto dice il suo chef personale Kato Cho che studia un menù diverso al giorno in base agli allenamenti del giocatore: “La cosa più importante di ogni pasto è l’equilibrio. Nel mio menù ci sono sempre molte proteine ​​a seconda delle condizioni e della quantità di allenamento che svolge il giocatore, aumentano le vitamine e i minerali. Yuto mi informa su quello che hanno mangiato ad Appiano o quale allenamento hanno fatto, il suo è una specie di rapporto dettagliato e in base all’attuale condizione fisica decidiamo un menù diverso giorno dopo giorno“.

IL MENÙ: Il mio lavoro è pensare un menù che non stanchi. Certamente è studiato al fine di aumentare le prestazioni in campo, ma ci sono molte restrizioni dal momento che c’è un forte stress da sopportare. In base a ciò che vuole mangiare Nagatomo, faccio il menù. Ad esempio, in generale il curry è un piatto ipercalorico e ricco di zuccheri, ma Yuto è un grande amante del curry. Pertanto, non usiamo curry commerciale, quindi lo prepariamo combinando buoni ingredienti per il corpo.

LA SERIE A: Nel campionato italiano ci sono molte trasferte e lì prepariamo una zuppa calda per superare la stanchezza e il jet lag. Inoltre, quando dopo una partita sei su di giri, fai spesso la zuppa. A Milano c’è un bel mercato ittico dove c’è molto pesce fresco, quindi a cena spesso si cucina quello e se usi la zuppa di pesce, puoi usare meno sale e l’aggiunta di alghe rende l’amminoacido più ricco e pieno di nutrienti. Stiamo anche introducendo attivamente alimenti fermentati . La nutrizione è importante,  Nagatomo dice sempre: “Quando ti abitui fin da giovane, quando bevi il miso che bevevi da piccolo, ti sentirai calmo e stabilizzato.

Yuto Nagatomo e lo chef Kato Cho
Immagine tratta da hotpepper.jp

(hotpepper.jp)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13485233 - 3 anni fa

    se il rendimento è questo probabilmente dovrebbe pensare a cambiare lo chef..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy