Oggi ė il giorno della presentazione di Lucio ai tifosi juventini. Com'era prevedibile, in sala stampa, la metà delle domande sono tutte incentrate sulla sua ultima esperienza in nerazzurro. "Penso che l'Inter abbia sbagliato e spero mi rimpiangano, perchè io sono uno che come ho detto sempre, dove vado, provo a impegnarmi al massimo per difendere il colore della mia squadra. Oggi il mio colore è bianconero e farò il massimo per fare il meglio qua", dice.
copertina
Lucio: “Gli scudetti della Juve? La penso come Agnelli. L’Inter ha sbagliato e…”
Oggi ė il giorno della presentazione di Lucio ai tifosi juventini. Com’era prevedibile, in sala stampa, la metà delle domande sono tutte incentrate sulla sua ultima esperienza in nerazzurro. “Penso che l’Inter abbia sbagliato e...
I CLAN - Il difensore ha parlato anche dei famosi clan nello spogliatoio nerazzurro: "E' una comparazione che penso sia un po' politica. La rivalità tra Brasile e Argentina c'è in tutto, però io ed altri brasiliani avevamo un buon rapporto con gli altri argentini, non avevamo niente di particolare. E' stata una decisione della società quella di puntare su uno stile di gioco, per uno stile di nazionalità. Brasile e Argentina...può essere che lì abbia vinto l'Argentina, però in campo ha sempre vinto il Brasile. Se segno esulto? Come ho detto prima, adesso dipendo dalla Juve, è la mia squadra e sicuramente per me è una situazione normale.... esultare non è un problema. Io rispetto i miei ex compagni e questo è quello che conta".
TRENTA SUL CAMPO - Poi arriva la domanda fatidica: "Quanti sono gli scudetti della Juventus? Io penso... La penso come il presidente". Imbarazzo evidente. Ma si adegua alla sua nuova squadra.
Il suo presidente ora ė Andrea Agnelli, gli scudetti della Juve quindi per Lucio sono trenta. Dopotutto in tanti avevano giustificato il suo addio con la parola 'professionista' e chi aveva pensato al tradimento era stato tacciato di essere un tifoso senza ragione. Era stato più facile dare tutta la colpa alla società di Moratti, ma a qualcuno era sembrato strano, stranissimo che dopo un'ora dal contratto chiuso con l'Inter, Marotta avesse già l'accordo con il brasiliano.
E allora non importa se fino a cinque giorni prima sul petto avevi 18 scudetti e baciavi la maglia. Se passi alla Juve gli scudetti sono trenta sul campo, anche se tu hai vissuto per anni dall'altra parte della barricata. Adesso ė troppo tardi anche per scandalizzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA