FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lukaku, è già grande feeling con Inzaghi. E spunta un patto con un obiettivo comune

Lukaku, è già grande feeling con Inzaghi. E spunta un patto con un obiettivo comune - immagine 1
Il tecnico ha dato il bentornato all'attaccante e lo ha di nuovo accolto nell'Inter, presto i due inizieranno a lavorare insieme

Andrea Della Sala

Romelu Lukaku è di nuovo un giocatore dell'Inter. L'attaccante ha fortemente voluto tornare a Milano e ieri è stato il suo giorno, quello della firma e dell'incontro con il presidente. Presto vedrà anche mister Inzaghi con il quale ha avuto un rapporto fitto per tutta la passata stagione.

"Al tecnico interista erano bastati 15 giorni ad agosto 2021 per capire quale diamante grezzo sia Lukaku: mai dal vivo aveva visto quella stessa potenza fisica. E per questo, l’addio inaspettato per le sterline del Chelsea lo aveva ferito: non era stato un tradimento, certo, ma a lungo il rimpianto è bruciato sotto pelle. Quando poi si è aperta una piccola breccia per farlo tornare a casa, Simone non solo ha dato il benestare all’operazione, ma ha fatto intendere a tutto il club che quella era la strada prioritaria per rovesciare il tavolo scudetto", spiega La Gazzetta dello Sport.

Lukaku, è già grande feeling con Inzaghi. E spunta un patto con un obiettivo comune- immagine 2

"Quei “contatti”, via WhatsApp e con vecchie care telefonate, sono ovviamente cresciuti nel tempo, man mano che la trattativa col Chelsea correva sul filo del rasoio. E così avanti fino a creare un vero patto allenatore-centravanti. Con quale fine? Strappare ai cugini quel tricolore dal petto. Rimettere le lancette della storia al 2020-21. Il belga ha fatto capire a tutti quanto sia già dentro ai meccanismi della squadra, quanto abbia studiato quella creatura che è decisamente cambiata rispetto ai suoi tempi. Proprio Inzaghi, è la grande novità che separa questo Lukaku II dal Lukaku I di epoca contiana. Del vecchio maestro Antonio non sembra esserci più traccia, ora il miele è solo e soltanto per Simone".

Lukaku, è già grande feeling con Inzaghi. E spunta un patto con un obiettivo comune- immagine 3

"L’Inter di Simone, che ha inseguito sempre la tecnica e la bellezza, adesso avrà un’arma di smisurata potenza fisica da piazzare al centro dell’attacco. E lo stesso Romelu, che ha dato il meglio di sé quando poteva scatenarsi in campo aperto con vertiginose ripartenze, entra in una squadra che ha il possesso nel proprio Dna. Si divertiranno nel venirsi incontro: sollevare lungo il percorso altri trofei è l’obiettivo", chiude il quotidiano.

tutte le notizie di