Era arrivato l'estate scorsa a Milano con grandi referenze. Esterno di sinistra di qualità, nazionale spagnolo Under 17, Luque era soprannominato "la gemma" nella cantera del Siviglia.
copertina
Luque-Inter, il matrimonio non s’ha da fare. Lo spagnolo a FCINTER1908.IT: “Andrò..”
Era arrivato l’estate scorsa a Milano con grandi referenze. Esterno di sinistra di qualità, nazionale spagnolo Under 17, Luque era soprannominato “la gemma” nella cantera del Siviglia. L’ Inter lo aveva adocchiato nelle...
L' Inter lo aveva adocchiato nelle competizioni internazionali giovanili, ma una querelle burocratica col Siviglia, che lo avrebbe voluto trattenere in Andalusia, ne ha frenato l'acquisto. Luque si è allenato con la Primavera nerazzurra ma non è mai stato tesserato perché il club spagnolo non ha mai rilasciato il transfer.
A nulla sono serviti i tentativi di Paolillo e della società nerazzurra di arrivare ad un compromesso con il club del presidente Del Nido. L' Inter ha dapprima offerto al Siviglia 100.000 euro, più un bonus di altri 200.000 nel caso in cui Luque fosse stato promosso in prima squadra e altri 500.000 in caso di esordio in Serie A entro tre anni. Niente da fare. I nerazzurri ci hanno provato anche con un'offerta di 700.000 euro e la promessa del 50% di una futura, eventuale cessione di Luque. Niente, il Siviglia non ha mollato.
Alla fine i nerazzurri hanno ceduto e a dicembre il giocatore è stato liberato. Luque è finito a giocare in Portogallo, in un piccolo club di Lisbona (l' Uniao Iº deDezembro) e ora sembra che il suo futuro possa essere al Levante, come lo stesso Luque ha confermato a FcInter1908.it: "E' vero, c'è questa possibilità di andare al Levante ma ancora non c'è niente di sicuro. Comunque non sono più a MIlano", ha detto il ragazzo che sognava di esordire a San Siro e che ora dovrà rivedere i suoi piani. Una sola cosa sembra certa: Luque al Siviglia non tornerà più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA