copertina

Maicon ko 20 giorni, scatta l’ora di Jonathan? E arriva il momento di Poli…

Piove sul bagnato in casa Inter. L’infortunio di Maicon è l’ennesimo guaio di un inizio di stagione maledetto, di un inizio di stagione che merita una riflessione profonda da parte della società, sulla tenuta e sul logorio di una...

Daniele Mari

Piove sul bagnato in casa Inter. L'infortunio di Maicon è l'ennesimo guaio di un inizio di stagione maledetto, di un inizio di stagione che merita una riflessione profonda da parte della società, sulla tenuta e sul logorio di una squadra che ha dato tutto quello che poteva dare ma a cui servono forze fresche, dai giovani che ci sono in casa e dal mercato.

Per quest'ultimo bisognerà aspettare altri due mesi, per quanto riguarda i giovani meno. Maicon dovrà fermarsi 20 giorni, come titola anche la Gazzetta in edicola domattina, e per questo, almeno in Champions e a Genoa (poi ci sarà la sosta) potrebbe essere giunta l'ora di Jonathan, uno degli oggetti misteriosi della campagna acquisti estiva.

"Lo seguivamo da due anni", disse Branca il giorno della presentazione, aggiungendo: "Contribuirà a fare la storia dell'Inter". Parole forti, parole pesanti. E' ora che l'ex Santos dimostri sul campo di valere lo sforzo fatto per lui.

Un altro giovane che potrebbe presto essere utile alla causa è Andrea Poli. Tartassato anche lui da infortuni, più o meno seri ma quasi sempre muscolari, ora l'ex sampdoriano è pronto. A Genova potrebbe essere finalmente gettato nella mischia, perché anche lui deve guadagnarsi sul campo un riscatto da 6 milioni di euro. Decisamente tanti, in periodo di fair play finanziario.