Tre gol incassati dal Milan nel derby dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus. Non è stata una settimana facile per i colori nerazzurri: in meno di un mese l'Inter è scivolata dal primo posto al quarto e adesso sembra tutto estramamente più difficile. Si parlava di scudetto e adesso l'obiettivo realistisco della stagione, il terzo posto valido per la Champions, è ancora a portata di mano, ma l'immagine della coppa dalle grandi orecchie traballa all'orizzonte, come il futuro interista. Alla fine della partita contro i rossoneri, Roberto Mancini, espulso dall'arbitro Damato nel corso della gara, raggiunge i giornalisti in sala stampa al Meazza per analizzare il match. Ci siamo anche noi di FCINTER1908.IT e vi riportiamo le sue parole:
copertina
Mancini: “Fatto mercato come tutti. CL solo a un punto, credo che a fine anno…”
Tre gol incassati dal Milan nel derby dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus. Non è stata una settimana facile per i colori nerazzurri: in meno di un mese l’Inter è scivolata dal primo posto al quarto e adesso sembra tutto...
- La società nonostante tutto le ha comprato anche Eder, è soddisfatto della campagna acquisti dell'Inter?
Lei ha mai sentito che ho detto il contrario. Lavoriamo insieme, abbiamo comprato dei giocatori come tutti, non capisco la sua domanda sinceramente. Non ho mai detto che l'Inter non mi ha accontentato.
- Cosa sta succedendo a questa squadra, perché prima la Juve e ora il Milan, ai tifosi fa male...
Fa male anche a noi, ci dispiace per i tifosi e per la società. Sono stati due risultati brutti, la squadra è compatta, ha difficoltà in questo momento ma non possiamo buttare tutto quello che abbiamo fatto di buono fino a qui. Tutti si aspettavano di più visto quello che avevamo fatto fino a dicembre, ma sapevamo che c'erano squadre più preparate di noi per vincere. Non possiamo scoraggiarci ora.
- Ci sono immagini di un suo dito medio...
Si ho fatto il dito medio, mi spiace averlo fatto. C'erano tifosi che mi insultavano, non dovevano essere lì.
- Dopo la gara con la Lazio è successo qualcosa? La squadra è in difficoltà anche fisicamente...
Abbiamo tutti riscontri positivi fisicamente. Dobbiamo trovare le certezze che avevamo prima, abbiamo perso quelle.
- Dopo quello che era successo a Napoli immagina cosa succederà per quel dito medio...
Sono uscito, c'erano dei tifosi che mi insultavano. Mi è scappato mi scuso, ma...
- Che partita è stata?
Fino al secondo tempo è stata una partita equilibrata, dal rigore in poi subito il secondo gol abbiamo subito gli altri due su palle perse da noi. E' stata una gara aperta, questo è il calcio...
- Murillo e Medel hanno rimproverato Brozovic per una palla persa, sta notando scricchioli nelo spogliatoio?
E' un momento delicato, stiamo facendo benissimo, concediamo quello che non concedevamo prima. Siamo quarti ad un punto dalla Fiorentina, non dobbiamo pensare ad altro.
- Difficile recuperare anche Icardi adesso...
Il rigore di Icardi fa parte dal momento negativo di questa squadra. Lo rilascerei fuori di nuovo se dovessimo rigiocarla.
FCINTER1908 - Santon è dato in partenza sul mercato, lei lo ha schierato nel derby è il suo modo di dire che resta?
Santon era un po' che non giocava avevamo un giocatore fresco,mNagatomo e D'Ambrosio avevano giocato con la Juve non so altre cose sinceramente.
- Continuano ad arrivare giocatori, ma il vero fuoriclasse è lei. Questa è la realtà: la percezione di estrema qualità. Adesso sembra tutto andare storto, cosa sta sbagliando Mancini?
Mi prendo le respinsabilità di tutto quello che è successo fino ad oggi? Abbiamo preso un giocatore e ne abbiamo persi cinque-sei. Siamo d'accordo con la società, siamo dispiaciuti per quanto sta succedendo. Io sono l'unico responsabile di questo momento e di quello positivo.
- Il problema sembra essere nel mezzo del campo, c'è poco filtro. Arriverà qualcuno?
Stiamo facendo un po' di fatica, i ragazzi stanno bene fisicamente, in difesa devono dare una mano anche gli attaccanti e se andiamo in difficoltà è perché non si copre e non arriva l'aiuto che serve. Credo che alla fine della stagione comunque saremo dove volevamo arrivare ad inizio stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA