copertina

Mancini: “Loro più forti, ora troviamo motivazioni. Shaq? Sarebbe entrato se…”

Nella conferenza stampa seguente alla partita Inter-Wolfsburg l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908.IT Abbiamo notato una differenza di forma fisica...

Lorenzo Roca

Nella conferenza stampa seguente alla partita Inter-Wolfsburg l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti tra cui anche noi di FCINTER1908.IT

Abbiamo notato una differenza di forma fisica tra le due squadre

«Loro partivano da un vantaggio, non so se stavano meglio di noi ma sicuramente hanno giocato meglio, non ho notato grande differenza a livello fisico ma stavano meglio di noi»

Cosa non le è piaciuto della squadra?

«Dovevamo essere più cattivi sottoporta nel primo tempo quando abbiamo avuto le occasioni, poi se quando affondano trovano il gol in Europa diventa tutto più difficile».

Non credi che a questa squadra manchi l'anima, sa che prima o poi farà un errore difensivo, sembra quasi che non ci creda...

« Nel calcio la difesa è fondamentale, magari la colpa è mia perché non riesco a farmi capire dai ragazzi, ma non possiamo concdere nei primi 20 minuti due palle come abbiamo concesso noi a loro. Sicuramente loro sono più forti di noi»

Non temi di ritrovarti in mano una squadra demotivata senza un obiettivo reale?

«Non credo che la squadra debba essere demotivata perché dobbiamo dare un senso alla stagione, le motivazioni dobbiamo trovarle».

Quali delle due partite le ha dato due rimpianti?

«Quella d'andata sicuramente è quella che ha compromesso la situazione»

Potrebbe essere questa brutta serata un'opportunità per la prossima stagione?

«La delusione è grande, ci credevamo, dobbiamo cercare di recuperare qualcuno e fare una buona gara domenica contro la Sampdoria»

DI buono c'è che si torna in campo tra 3 giorni, ma questa partita può essere decisiva in senso negativo per la stagione? Shaqiri come sta? E Kovacic?

«Shaqiri era pronto solo se avessimo segnato il gol del 2-1, Kovacic ha preso un calcio e non stava benissimo non credo potesse fare di più»

I numeri sono impietosi, si sente messo in discussione?

«Pensavamo di poter andare avanti, siamo tutti delusi»

LE NOSTRE DOMANDE

Non crede che vista l'attuale situazione dell'Inter paradossalmente sia meglio non andare in Europa League l'anno prossimo in modo da concentrarsi meglio su due competizioni e costruire una squadra competitiva almeno in Italia?

«Dipende anche dalla situazione finanziaria, dobbiamo cercare di fare il massimo comunque e fare più punti possibili, comunque potrebbe essere così».

I tifosi dell’Inter anche stasera hanno dimostrato grande attaccamento e passione e hanno ricevuto l’ennesima delusione, qual è il messaggio che stasera si sente di mandare a loro per rinnovare questo entusiasmo? Stasera c'era una grande atmosfera all'inizio...

«I tifosi devono avere fiducia perché sono tifosi, è giusto che fossero arrabbiati, ma devono starci vicini anche nelle avversità».