copertina

Mancini quasi in meta: Perisic nel weekend? Ecco come si può chiudere

Secondo il Corriere dello Sport, il desiderio di Mancini di poter avere un attaccante entro il fine settimana sarà esaudito. Anche ieri, infatti, Inter e Wolfsburg hanno parlato di Ivan Perisic ed anche se non siamo ancora alla classica fumata...

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, il desiderio di Mancini di poter avere un attaccante entro il fine settimana sarà esaudito. Anche ieri, infatti, Inter e Wolfsburg hanno parlato di Ivan Perisic ed anche se non siamo ancora alla classica fumata bianca il club di corso Vittorio Emanuele si sente un po’ più vicino al connazionale di Kovacic perché lui ha scelto la maglia dell’Inter per fare un salto di qualità. E anche il Wolfsburg, che punta sempre a ottenere 20 milioni dalla partenza del suo esterno offensivo, si sta ammorbidendo: ha capito che il giocatore sta facendo spostare l’ago della bilancia dalla parte della cessione e trattenerlo scontento non avrebbe molto senso.

Del resto, sembrerebbe che i nerazzurri possano andare incontro alla richiesta del ds tedesco Allofs, che vuole un prestito biennale con obbligo di riscatto, senza cioé vincolare l’acquisto da parte del club nerazzurro a un numero di presenze collezionate dal croato. La sua soluzione potrebbe essere infatti abbassare al minimo le presenze che farebbero scattare l'obbligo. Resta da limare qualcosa sulla differenza economica e Mancini ha chiesto di provare a fare il possibile per avere Perisic entro il prossimo week end. L’Inter con la sua ultima proposta ha messo sul tavolo per un prestito oneroso di 24 mesi (2 milioni di euro), un riscatto fissato a 13 e altri 2 milioni di bonus vari legati alla qualificazione alla Champions e alla vittoria dello scudetto.