copertina

Mancini: “Sono preoccupato per la partita di Roma. Ci piace soffrire e…”

  Al termine della gara vinta 2-1 contro il Bologna, Roberto Mancini si ferma a parlare ai microfoni di Premium: Fino all’89’sarebbe stato soddisfatto della gara, adesso? “Sapevo che sarebbe stata difficile perché il Bologna non...

Alessandro De Felice

Al termine della gara vinta 2-1 contro il Bologna, Roberto Mancini si ferma a parlare ai microfoni di Premium:

Fino all’89’sarebbe stato soddisfatto della gara, adesso?

“Sapevo che sarebbe stata difficile perché il Bologna non concedeva gol da tre partite e stava facendo benissimo. Abbiamo fatto bene e anche se ci siamo complicati la vita sono soddisfatto. Certo, mi dispiace, non possiamo prendere gol così e anche il giallo a Palacio visto che abbiamo una gara importante”.

Una rivincita per D’Ambrosio che era stato spesso criticato

"D’Ambrosio criticato non so da chi, ma tanto ci sono per tutti, non è un problema. Lui è un professionista serio, abbiamo fiducia in lui e poi è chiaro che a volte capita di sbagliare come di fare cose buone".

Preoccupato per Icardi?

"Sono dispiaciuto per Icardi, non so quanto starà fuori, ma di sicuro non ci sarà contro la Roma, come Palacio e per questo sono preoccupato".

Fate spesso gol su palla inattiva

"Perdendo Icardi come terminale offensivo abbiamo perso qualcosa in area di rigore. Ma nel secondo tempo la squadra ha fatto bene, il problema è stato regalare il gol alla fine, un errore gratuito. Se perdiamo la palla così facilmente è chiaro che si può anche soffrire. Forse siamo fatti così, ci piace soffrire"

Perché Kondogbia per Icardi?

"Ho preferito mettere Kondogbia per dare meno riferimenti in area di rigore".

Perché c'è poca fiducia in Telles?

"Se gioca D’Ambrosio o Nagatomo non gioca Telles. Lui è giovane e deve crescere per il campionato italiano. A volte gioca e a volte non gioca".

C’era Dunga per Miranda, sarà convocato per le Olimpiadi?

"Tutti i giocatori vogliono giocare le competizioni importanti, soprattutto le Olimpiadi. Valuteremo insieme a Dunga il da farsi, abbiamo parlato un po’ stamattina".

Ha visto Thohir?

"Non ci siamo ancora visti con Thohir, spero sia contento"

Palacio poteva risparmiarsela?

"Palacio in quel momento li poteva sicuramente evitare quel fallo, così come poteva evitare Medel".