Il grande colpo dell'estate interista è Geoffrey Kondogbia. Il francese, come più volte spiegato dallo stesso ex Monaco, è rimasto sorpreso dalla diversità del lavoro fisico e tattico che si fa in Italia rispetto agli altri campionati. Ha bisogno di tempo per ingranare e su di lui Mancini sta facendo un profondo lavoro, specifico per un cambiamento nell'interpretazione del ruolo.
copertina
Mancini sta trasformando Kondogbia: ecco il nuovo ‘ruolo’. Il francese sarà …
Il grande colpo dell’estate interista è Geoffrey Kondogbia. Il francese, come più volte spiegato dallo stesso ex Monaco, è rimasto sorpreso dalla diversità del lavoro fisico e tattico che si fa in Italia rispetto agli altri campionati....
Kondogbia, infatti, è sempre stato abituato a giocare in una mediana a due, con a fianco un play come Toulalan per esempio. Ora Mancini lo sta impostando come mezzala con compiti anche offensivi, con inserimenti in zona gol e aiuto dalla metà campo in su. Per fare al meglio questo ruolo, Kondogbia necessita di una condizione fisica super ed è per questo che su di lui si sta lavorando in modo capillare, per farlo arrivare al top quando arriveranno le gare che contano.
Il francese sta lavorando con abnegazione ma, spiega la Gazzetta dello Sport, "fatica ancora un po' a trovare il tempo della giocata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA