copertina

Mancini studia due Inter per la Juve: Medel terzino è l’azzardo. Guaro avanza?

Secondo Sky Sport 24 le ipotesi di formazione per Inter-Juventus al momento sono due.  Mancini difatti potrebbe scegliere di puntare al 4-3-3 e pur di non rinunciare alla grinta e alla determinazione di Medel potrebbe decidere di schierarlo come...

Simona Castellano

Secondo Sky Sport 24 le ipotesi di formazione per Inter-Juventus al momento sono due. 

Mancini difatti potrebbe scegliere di puntare al 4-3-3 e pur di non rinunciare alla grinta e alla determinazione di Medel potrebbe decidere di schierarlo come terzino destro, ruolo in cui è stato più volte provato ad Appiano Gentile.

Questa la probabile:

(4-3-3) Handanovic; Medel, Miranda, Murillo, Juan; Guarin, Melo, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic

Un'altra ipotesi di formazione prevede il 4-2-3-1, con Santon nel ruolo di terzino destro, Melo e Kondgbia davanti alla difesa, come provato in settimana, con la squadra però non al completo a causa delle nazionali. Nei tre dietro l'unica punta Icardi sono in due ad essere sicuri di un posto da titolare e cioè Perisic e Jovetic. A destra potrebbe esserci un ballottaggio tra Guarin - che giocherebbe in posizione più avanzata - e Biabiany, provato diverse volte in quel ruolo. 

Questa la probabile:

(4-2-3-1) Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan; Melo, Kondogbia; Guarin, Jovetic, Perisic; Icardi 

Domani rientreranno gli ultimi nazionali, i sudamericani, ed è probabile che qualcuno svolga sedute personalizzate. Quindi gli allenamenti che potranno fornire maggiori indicazioni sulla formazioni saranno quello di venerdì e quello di sabato.