Non una gara bellissima, ma tre punti che l'Inter incassa molto volentieri. Non lo ammetterà mai ma Mazzarri domani sera si godrà Juve-Napoli in poltrona, si può andare a meno tre dal terzo posto se una delle due squadre davanti perde o a meno quattro da entrambe se il risultato sarà un pareggio. Il tecnico dell'Inter alla fine della gara con il Livorno ha analizzato la gara in sala stampa con i giornalisti tra i quali anche noi di FCINTER1908.IT. Vi riportiamo le sue parole:
copertina
MAZZARRI in sala stampa: “Zanetti è bionico, ha stupito anche me. Ho sostituito Alvarez perché…”
Non una gara bellissima, ma tre punti che l’Inter incassa molto volentieri. Non lo ammetterà mai ma Mazzarri domani sera si godrà Juve-Napoli in poltrona, si può andare a meno tre dal terzo posto se una delle due squadre davanti perde o a...
SPUNTI - tutti cercano di migliorare, Kovacic è un ragazzino, Hamsik alla sua età era al Brescia. Tutti stanno cercando di migliorarsi, una nota confortante una squadra ben messa in campo, al di là che ci hanno fatto soffrire ma hanno avuto poche chance. Intanto non prendere gol è importante.
RIGORI NON DATO - Non entro in questo argomento.
DUNCAN, BARDI E MABYE - Hanno fatto un'ottima prestazione, soprattutto Ibrahim che in fase di pressing ha dato molto da fare agli avversari, soprattutto a Nagatomo. Il loro mister li ha allenati bene, sono stati compatti per tutta la partita, mi sono piaciuti, ci hanno fatto faticare e Duncan ha fatto bene.
SOSTITUZIONE DI ALVAREZ - La nostra domanda al mister: Alvarez sostituito per scelta tecnica o perché non stava bene? Aveva previsto di far uscire Guarin? No, non avevo fatto una previsione, era una partita difficile per tutti, anche Guarin stava facendo del suo, correva molto. Ho pensato a guardare Alvarez che non stava bene e non ci dava la qualità che di solito ci dà e ho messo un ragazzo fresco che potesse accelerare le azioni di gioco.
INTER CHE SORPRESA - l'unica cosa che non faccio è guardare i risultati parziali. È troppo presto, il processo di crescita spero continui in maniera esponenziale e se continuassimo così sono convinto che faremo più di quanto è stato pronosticato ad inizio stagione.
ZANETTI - È stato decisivo. Davvero, è un giocatore che ha vinto tutto e si vede. Sembra bionico, ha una padronanza, una sicurezza, mi ha sorpreso tanto. C'erano diversi giovani in campo e ho voluto mettere un giocatore di carattere anche per aiutarli. E poi ha fatto una progressione che mi ha davvero colto di sorpresa. Con lui abbiamo tenuto di più anche la palla.
JONATHAN - Credo sia una contrattura. Ha avuto già qualche problema, si è dovuto allenare in mania particolare rispetto ai compagni In settimana. Non eravamo brillanti in tanti oggi, eravamo meno brillanti del solito, probabilmente anche quando stanno partendo per le Nazionali i ragazzi sono un po' frenati.
NAGATOMO - Il Livorno faceva marcatura uomo su tutti e Alvarez era contrastato dalla mezzala opposta mentre il giapponese aveva Mbaye vicino. Le abbiamo provate tutte, anche lui è arrivato all'uno contro uno provando ad aprire la squadra avversaria.
ATTACCO - Per scegliere tra Alvarez, Guarin e Kovacic vicino a Palacio guardo come sei continuo, come sei attento, se giochi da mezzala devi saperlo fare, devi saper fare la fase difensiva e Alvarez ha dimostrato di fare bene la fase difensiva è più attento degli altri due, Kovacic e Guarin hanno avuto pause durante le gare che forse ci sono costati anche qualche gol.
CAMPAGNARO - Non c'è una regola per la quale un giocatore che non è a disposizione per il club non possa essere convocato . l'Argentina ha deciso così e ne prendiamo atto. Con noi non si è allenato mai abbiamo fatto il comunicato per dire come stanno le cose. Non c'è da dire altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA