copertina

Mazzarri: “Se sbaglio, sarò il primo a pagare. Icardi, D’Ambrosio e Zanetti…”

Nel corso della lunga intervista rilasciata da Walter Mazzarri ai colleghi de La Stampa, il tecnico toscano ha parlato dell’anno di transizione nel quale naviga adesso la sua Inter: “Thohir fa bene a parlare di anno di transizione....

Daniele Vitiello

Nel corso della lunga intervista rilasciata da Walter Mazzarri ai colleghi de La Stampa, il tecnico toscano ha parlato dell'anno di transizione nel quale naviga adesso la sua Inter: "Thohir fa bene a parlare di anno di transizione. Tutto insieme però non si può fare. La carta d’identità conta. Io credo di poter dare ancora tanto ma quando mi renderò conto che non sarò più io dovrò avere l’intelligenza per farmi da parte. Bisogna saper uscire al momento giusto e in bellezza. Progetto giovani? La società mi ha fatto determinate richieste e io la accontento. Oltre a cercare di vincere devo testare i giocatori per il futuro".

I colleghi ne approfittano per fare al mister qualche domanda diretta sui calciatori della rosa nerazzurra: "Icardi? Gli ho detto di mettere al primo posto il calcio e di prendere esempio dagli eroi del Triplete. D'Ambrosio? Può servirgli altro tempo, non voglio bruciarlo. È un acquisto fatto soprattutto per la prossima stagione. Zanetti? Come Milito e Samuel rappresentano la storia dell’Inter.Ma io parlo chiaro e loro oltre a darmi una grossa mano sanno che ci sono delle gerarchie. Hanno capito che certe scelte le faccio in buona fede. Se sbaglio sarò io il primo a pagare".