copertina

Mercato a incastro, Thohir chiaro e Mancini ha tirato fuori l’accetta: chi viene e chi va

A Vidic, infortunato, e Medel, reduce dalla Coppa America, sono stati aggregati a Brunico Shaqiri, Andreolli, D’Ambrosio, Nagatomo, Taider e Schelotto. E’ un segnale chiarissimo di come su questi giocatori Mancini non punti per il futuro. E a...

Alessandro De Felice

A Vidic, infortunato, e Medel, reduce dalla Coppa America, sono stati aggregati a Brunico Shaqiri, Andreolli, D’Ambrosio, Nagatomo, Taider e Schelotto. E’ un segnale chiarissimo di come su questi giocatori Mancini non punti per il futuro. E a SkySport hanno fatto un punto sul mercato nerazzurro. Ecco cosa è stato detto:

Il diktat di Thohir è chiaro: senza cessioni, nessun arrivo. Shaqiri deve trovare l’accordo con lo Schalke04 e si discute sulle cifre anche tra club: se lo svizzero parte arriva Perisic. Tutto fatto con il Wolfsburg che stasera lo ha schierato per settanta minuti nella Supercoppa di Germania: è l’attaccante che manca a Mancini. Non ci sarà neanche Longo nell’Inter di questa stagione, l’attaccante al ritorno dalla Turchia si aggregherà al Frosinone.  

Sistemato l’attacco ci sarà da pensare al terzino che il tecnico ha chiesto ai dirigenti interisti. Si parla di Criscito come priorità, ma lo Zenit (Villas Boas lo ha fatto giocare novanta minuti nella gara di campionato contro il Terez Grozny) chiede 15 mln per il giocatore e allora si fa largo l’ipotesi Clichy, un giocatore che l’allenatore nerazzurro conosce dalla sua esperienza al City. Anche in questo caso dovranno esserci delle uscite, probabilmente due: D’Ambrosio piace al West Ham che è pronto ad un incontro con l’entourage del giocatore. In Italia piace anche a Roma e Napoli. Nagatomo invece potrebbe trasferirsi al Galatasaray: Sneijder sarebbe contento di ritrovarlo.