FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato Inter, Il Giorno boom: “Suggestione Lewandowski! Tre le alternative”

Il polacco è il nuovo nome sul taccuino nerazzurro

Marco Astori

Il caso legato a Mauro Icardi sembra archiviato: le speranze di vederlo in nerazzurro anche il prossimo anno sembrano ridotte ai minimi termini. Ecco perché l'Inter sta ragionando sui possibili sostituti, consapevole di dover investire una grossa cifra per arrivare ad un top in quel ruolo. E Il Giorno fa quattro nomi plausibili, con una suggestione mai riportata nelle settimane precedenti:

"L'estate scorsa, quando venne fuori l'ipotesi di un interessamento della Juventus per Icardi, uno dei nomi che i nerazzurri presero in considerazione fu Edin Dzeko. Di sei anni più grande, il bosniaco sarebbe una soluzione «ponte» in attesa dell'esplosione di Martinez o di un'altra occasione negli anni a venire. Un usato sicuro con un ingaggio simile a quello attuale del «9» interista, tanta esperienza italiana alle spalle e una spesa per il cartellino che anche per ragioni anagrafiche sarebbe contenuta. Più onerosa l'operazione Cavani, altro nome che in passato è stato accostato all'Inter ma con i paletti del settlement agreement è sempre stato poco più di una fantasia.

Lo stipendio è di quelli rilevanti (9 milioni annui), sarebbe sostenibile solo con una conferma della zona Champions e un aumento dei ricavi su cui Suning ha dimostrato di saper lavorare molto bene. Altra grande suggestione nel panorama continentale, quel Robert Lewandowski che già l'estate scorsa sembrava in procinto di lasciare il Bayern Monaco e che anche quest'anno è già arrivato a quota 13 reti in Bundesliga. A 30 anni, il polacco è nel pieno della maturità e darebbe vita con Piatek a un derby cittadino tutto polacco. Resta in piedi la suggestione Dybala, qualora la Juventus dovesse decidere di privarsene e di lasciarlo a una rivale (ipotesi oggi remota) ma in quel caso più che di un ricambio dalle medesime caratteristiche si tratterebbe di una sostituzione tra stelle, pur dalle differenti qualità".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso