Mercato, tesoretto Pinamonti: ecco quanto chiede l’Inter per cederlo. E spunta uno scambio

Andrea Pinamonti sarà uno degli uomini-mercato di questa estate

di Redazione1908

Andrea Pinamonti è esploso al primo campionato da titolare o quasi. Al Frosinone, pur in piena lotta salvezza e senza il posto garantito, l’attaccante dell’Inter, classe 1999, si è ritagliato il suo spazio e ha segnato una serie di gol belli e pesanti.

La valutazione di Pinamonti, che era già alta, è schizzata fino a raddoppiare quasi. E il suo futuro è più che mai in bilico, essendo diverse le squadre interessate al giovane nerazzurro. La prima ipotesi è quello di uno scambio con il Sassuolo: Pinamonti come pedina per finanziare il riscatto di Matteo Politano.

“La valutazione attuale del ragazzo sarebbe intorno ai 15 milioni, ma potrebbe anche salire sui 20 se le prestazioni dell’attaccante con l’Under 21 fossero ottime. Il Sassuolo lo segue da tempo (e potrebbe entrare nel riscatto di Politano), ma anche Udinese, Bologna e Parma sono sulle tracce della punta. Scenari plausibili, come una cessione all’estero: l’Ajax (che lo ha cercato) resta una pista intrigante, soprattutto considerato che l’agente del giocatore è Raiola”, sottolinea oggi Tuttosport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy