copertina

Milito-Palacio: Mazzarri ritrova la coppia dei sogni. Il principe…

Mazzarri non sta nella pelle. Dopo circa un anno, l’Inter ritrova la coppia gol più affidabile e cioè Milito e Palacio, che proprio contro il “loro” Genoa potrebbero giocare entrambi dall’inizio. I due, sembra abbiamo avuto sempre nel...

Riccardo Fusato

Mazzarri non sta nella pelle. Dopo circa un anno, l’Inter ritrova la coppia gol più affidabile e cioè Milito e Palacio, che proprio contro il “loro” Genoa potrebbero giocare entrambi dall’inizio.

I due, sembra abbiamo avuto sempre nel destino di giocare insieme, ma una serie di contrattempi li ha fatti stare insieme poco. Se stanno bene, loro sue sono in grado di fare stare in alto questa Inter e lo dimostra il fatto che, l’anno scorso, ai tempi di Stramaccioni, i due argentini hanno trascinato la squadra fino a un punto dall’intoccabile Juventus. Il capolavoro dei due arriva proprio allo Stadium torinese, in un 3-1 del 3 novembre 2012 griffato da una doppietta di Diego e da una zampata di Rodrigo. Un’intesa palpabile, quella della Coppia, visto che entrambi hanno un’intelligenza calcistica fuori dal comune e sanno muoversi anche in funzione dei compagni, senza perdere lucidità sotto porta.

Poi il buoi; prima un infortunio per Palacio e poi a Milito, con la rottura del legamento del ginocchio da forfait per mesi. Guarda caso, da lì in poi, l’Inter va alla deriva, e giungerà addirittura nona. Il Principe però non molla e già a luglio si allena in ritiro. Poi il rientro contro il Sassuolo con una doppietta, proprio entrando al posto di Palacio, ma poi si ferma di nuovo per una lesione miotendinea al retto femorale . Ora, Mazzarri non vuole correre rischi, ma i 90 minuti di Udine in coppa Italia, e lo spezzone di gara contro il Chiedo, fanno pensare ad un Milito in crescita e la tentazione di schierarlo dal primo minuto a Genova è forte, Certo, bisogna andare con cautela per non correre rischi. In aggiunta, con Icardi out e Belfodil ormai sul mercato, Mazzarri ha nel solo Botta, che peraltro ha poca autonomia, un’alternativa in panchina.

Milito/Palacio dal primo minuto? Oggi ne sapremo di più