Lo ha detto ieri Massimo Moratti: certi ingaggi non si possono più pagare. Le due milanesi, anche a costo di un ridimensionamento dal punto di vista della qualità della rosa, sono state costrette ad abbattere pesantemente il loro insostenibile monte ingaggi.
copertina
Monte ingaggi, l’Inter vince il duello dei ribassi col Milan. E in futuro…
Lo ha detto ieri Massimo Moratti: certi ingaggi non si possono più pagare. Le due milanesi, anche a costo di un ridimensionamento dal punto di vista della qualità della rosa, sono state costrette ad abbattere pesantemente il loro insostenibile...
"Nel 2011-12 il Milan era primo alla voce stipendi (cifre lorde) con 160 milioni, l'Inter seguiva a 145 e la Juventus eraterza a 100. Oggi il Milan è sempre in testa, ma con 120 milioni, la Juventus diventa seconda con 115 e l'Inter passa al terzo posto con 100. Per le milanesi un risparmio, rispettivamente, di 40 milioni per i rossoneri e di 45 per l'Inter", segnala Tuttosport.
Una decisa inversione di tendenza rispetto al passato, un'inversione di tendenza che sarà confermata anche nei prossimi anni, quando l'Inter cercherà di limitare il più possibile la parte fissa degli stipendi, aumentando quella legata ai bonus per le vittorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA