Era il favorito per il Golden Foot. Alla fine lo ha vinto Giggs, ma il capitano dell'Inter Javier Zanetti ha ricevuto un premio alla carriera e ha potuto lasciare le sue impronte sulla 'Champions Promenade' di Montecarlo.
copertina
Montecarlo, a Zanetti premio alla carriera: “Per i suoi record da leggenda mondiale…”
Era il favorito per il Golden Foot. Alla fine lo ha vinto Giggs, ma il capitano dell’Inter Javier Zanetti ha ricevuto un premio alla carriera e ha potuto lasciare le sue impronte sulla ‘Champions Promenade’ di Montecarlo. Un...
Un onore per l'argentino che ha avuto la possibilità di avere una 'mattonella' accanto a quella di campioni come l'interista Facchetti: "È un'emozione grandissima vedere il calco di tutti questi grandi campioni del calcio. Sono emozionato a pensare che le mie impronte saranno accanto a quelle di tanti grandi campioni e di Giacinto su tutti. Sono felicissimo, orgoglioso e certamente verrò presto a Montecarlo in vacanza con la mia famiglia per far vedere ai miei figli che qui ci sono anche le impronte del loro papà. La mia è stata una carriera incredibile, non avrei mai pensato che dal Banfield sarei arrivato fino all'Inter e soprattutto che sarei riuscito a battere tutti questi importanti record che sto raggiungendo e a ricevere un riconoscimento importante come quello di questa sera", ha dichiarato il capitano sul palco della cerimonia.
La motivazione del premio consegnato a Zanetti è questa: "Le vittorie conseguite sul campo, il raggiungimento delle mille gare da professionista, il record di presenze di tutti i tempi con la maglia dell'Inter e l'ormai proverbiale fair-play che ne fanno una leggenda vivente del calcio mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA