copertina

Moratti chiama Strama: difesa a quattro e Kovacic. Il tecnico…

Secondo la Gazzetta dello Sport, e come confermato da Moratti, dopo la pesante sconfitta di Siena, il numero uno nerazzurro ha parlato, e a lungo con il suo allenatore Stramaccioni. La linea è sempre la stessa, e cioè massima fiducia nel...

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, e come confermato da Moratti, dopo la pesante sconfitta di Siena, il numero uno nerazzurro ha parlato, e a lungo con il suo allenatore Stramaccioni. La linea è sempre la stessa, e cioè massima fiducia nel tecnico, ch eperarltro è stato scelto proprio dal Presidente. Il colloquio è stato molto costruttivo nel segno del forte legame tra i due, prova ne sia l'ultima campagna acquisti, dove sembrerebbe,  Stramaccioni abbia dettato tutti gli acquisti.

I due hanno affrontato diversi argomenti, primo tra tutti il modulo da adottare. Da quando Samuel è infortunato la difesa a tre balla ad ogni partita ed ecco il motivo per il quale si tornerà a 4. Senza l'argentino gli automatismi non funzionano. Stramaccioni, inoltre, ha ammesso di avere sbagliato la gestione di Schelotto e, secondo il detto sbagliando si impara il presidente ha molto apprezzato il mea culpa del suo tecnico. L'Inter deve riprendere a marciare e quindi è inevitabile puntare su quei giocatori che hanno qualità e freschezza, primo tra tutti Kovacic, che nella testa del presidente dovrebbe essere impiegato dal primo minuto. L'obiettivo è sempre lo stesso, quel terzo posto, senza il quale il futuro nerazzurro potrebbe diventare molto incerto.