copertina

Moratti: “E’ involuzione. Ranieri è propositivo. La squadra è meravigliata e ora…”

Il presidente Massimo Moratti, al termine della giornata odierna, ha rilasciato alcune battute ai microfoni di Telelombardia. Presidente, dalla partita col Catania dipende il futuro di Ranieri? “Ho sentito dire questo per tutte le partite,...

Eva A. Provenzano

Il presidente Massimo Moratti, al termine della giornata odierna, ha rilasciato alcune battute ai microfoni di Telelombardia.

Presidente, dalla partita col Catania dipende il futuro di Ranieri?

"Ho sentito dire questo per tutte le partite, no. La fiducia quando si dà si dà e naturalmente c'è la speranza di far bene. È importantissimo fare bene, questo lo sa anche Ranieri. Non è legato certamente a una partita il tutto ma in questo momento ogni partita pesa maledettamente se va male".

È possibile intravedere delle colpe dei singoli nella squadra?

"No, singole no. È proprio un'involuzione che l'ha frenata".

IL MISTER - Al termine del Cda dell'Inter, Massimo Moratti è tornato a parlare con i giornalisti. E ha rivelato qualche particolare in più sullo scambio avuto con Claudio Ranieri al telefono nelle scorse ore. "L'ho trovato propositivo e reattivo, convinto di farcela. Forse questa Inter non era da scudetto, ma certo non è una formazione che merita di perdere tutte queste partite. Io un mago non lo vedo".

LA SQUADRA - Il patron nerazzurro ha anche spiegato qual è lo stato d'animo della squadra. Aveva detto che voleva tastarlo e da quello che ha capito: "La squadra non è arrabbiata, nè spaventata ma meravigliata". E sulle cause della crisi dice: "Non ce n'è una sola. Adesso dobbiamo assolutamente ripartire e fare punti".