Non si sfugge. Ci sono tanti nomi, tante possibilità, tante alternative, ma Massimo Moratti ha in mente un solo identikit per rinforzare la sua Inter: Lucas Rodrigues Moura da Silva.
copertina
Moratti ha in mente solo Lucas, il giocatore che può cambiare l’Inter: ecco come
Non si sfugge. Ci sono tanti nomi, tante possibilità, tante alternative, ma Massimo Moratti ha in mente un solo identikit per rinforzare la sua Inter: Lucas Rodrigues Moura da Silva. Il talento del San Paolo è garanzia di straordinaria qualità,...
Il talento del San Paolo è garanzia di straordinaria qualità, velocità e potenza, e soprattutto è investimento sicuro per il presente e straordinario per il futuro. Il funambolo carioca, infatti, è nato il 13 agosto 1992 e ha solo 19 anni.
Nonostante la giovane età Lucas è già considerato una star, vanta sponsorizzazione estremamente remunerative e la collaborazione con la 9nine, la società di immagine gestita da un altro brasiliano che ha fatto la storia dell' Inter, Ronaldo.
Avere Lucas a gennaio è impresa titanica, potrebbero non bastare 25 milioni di euro e il giocatore non sembra nemmeno così impaziente di lasciare il Brasile e il San Paolo. Ma a giugno l'affare è tutt'altro che improbabile. Anche perché i 15,2 milioni di euro previsti per il riscatto di Zarate resteranno con ogni probabilità nelle casse di Corso Vittorio Emanuele.
Lucas in prospettiva potrebbe anche prendere il posto di Sneijder (benchè non sia un trequartista classico, tutt'altro ndr) ma nel presente sarebbe uno straordinario compagno di reparto per il cecchino di Utrecht.
Nel 4-2-3-1 che ronza da mesi nella testa di Ranieri, Lucas e Sneijder, con Alvarez, Coutinho e all'occorrenza Forlan a giocarsi il posto sulla sinistra, garantirebbero assist e qualità a volontà per la punta centrale, Pazzini o Milito che sia.
Per questo Moratti non vuole arrendersi all'idea che l'arrivo immediato di Lucas sia solo un sogno, anche se è probabile che l'assalto vero e proprio debba essere rimandato alla prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA