copertina

Moratti: “I cinesi per lo stadio e per il futuro! Mercato? Giovani e Lucas. Però…”

Massimo Moratti, è stato intervistato da Silvia Vallini di SkySport per parlare dei nuovi partner cinesi e anche del mercato. Ecco quanto detto dal presidente interista: “Questo investimento degli imprenditori cinesi è prima di tutto un...

Simona Castellano

Massimo Moratti, è stato intervistato da Silvia Vallini di SkySport per parlare dei nuovi partner cinesi e anche del mercato. Ecco quanto detto dal presidente interista:

"Questo investimento degli imprenditori cinesi è prima di tutto un rafforzamento della società, poi è un investimento per il futuro, da parte di una delle più grandi società cinesi, per lo stadio".Termini dell'accordo? In che termini questo gruppo di imprenditori entra a far parte dell'Inter?"C'è una percentuale minoritaria che tende a crescere, per gli investitori che man mano entrano a far parte della società. L'obiettivo principale è la costruzione dello stadio che è molto importante per l'Inter, ma anche per Milano, per l'Europa".E' una svolta epocale. Quale risvolto può avere sul mercato? Lucas?"Quello che chiedono per Lucas è forse superiore a quello che investitori stranieri possono investire. Credo che questo sia un altro discorso. Questo è un rafforzamento della società. Abbiamo deciso quest'anno di continuare con un allenatore giovane e con giocatori giovani che hanno avuto successo, non per non spendere, ma per impostare così la nostra linea in futuro. Questa sarà quindi la nostra linea".Promuovere il marchio Inter in Asia?"I paesi asiatici ci seguono molto. Questo accordo può essere positivo da questo punto di vista. E' un discorso importante dal punto di vista dei tifosi, ma anche commerciale".Lo stadio da sogno sta diventando progetto concreto?"Lo stadio sta diventando davvero un progetto concreto, con un partner molto preparato, con tanta esperienza. Dobbiamo trovare la località. I tifosi tra qualche anno avranno la loro casa, tutta per loro".

Inter fortemente su Lucas?"Sì, ma essere su un giocatore non vuol dire accettare tutte le richieste...".