copertina

Moratti prepara la rivoluzione: ecco i nomi da tenere a mente

Da domenica tutti sotto esame e poi da giugno Massimo Moratti stravolgerà l’Inter. A seguito del rendimento dei singoli giocatori, verrà deciso chi merita di rimanere e chi no. Il Presidente nerazzurro è deciso a rinnovare la squadra,...

Riccardo Fusato

Da domenica tutti sotto esame e poi da giugno Massimo Moratti stravolgerà l'Inter. A seguito del rendimento dei singoli giocatori, verrà deciso chi merita di rimanere e chi no.

Il Presidente nerazzurro è deciso a rinnovare la squadra, anche con l'aiuto di qualche cessione eccellente per riempire il portafoglio che ad oggi è molto leggero.

Il primo della lista sarà sicuramente Sneijder. Il suo "non so se rimarrò" riaprirà il tormentone estivo. L'Inghilterra è sempre nei desideri dell'olandese, ma sia chiaro: l'Inter per meno di 25 milioni non lo mollerà tanto facilmente. E' inoltre probabile, che se dovesse arrivare un'offerta interessante anche per Milito, l'Inter ci possa pensare, mettendosi ad un tavolo per trattare.

Altro nodo da sciogliere sarà quello relativo a Maicon, sospeso tra voci di rinnovo e di addio. Il suo atteggiamento a Roma non è piaciuto e potrebbe avere mercato e può piacere all'estero.

Poi c'è il capitolo Julio Cesar. Con Viviano in parcheggio a Palermo, se il portiere brasiliano decidesse di cambiare ci sarebbe pronta l'alternativa. In seguito verrà valutata la situazione di Cordoba, mentre Chivu sembra sempre più lontano dal rinnovo. Partirà sicuramente Zarate, che non verrà riscattato.

Verranno valutati sia Guarin che Palombo, anche se per l'ex sampdoriano il riscatto sarà quasi sicuro, mentre su Forlan si deciderà in base al rendimento di questi ultimi mesi.

Poi si penserà agli arrivi. Lucas Moura è più che un'idea. Il giocatore è stato praticamente prenotato dall'Inter e la  famiglia del brasiliano è già stata a Milano per vedere stadio e strutture. Alternativo a Lucas potrebbe essere Lavezzi, che fra l’altro ha una clausola rescissoria di 31 milioni. Per il resto ochhio a Isla e Vertoghen.