Ieri sera è stato presentato il documentario "José Mourinho the best coach in the world”. Un lavoro sull’allenatore portoghese realizzato da Nuno Luz e prodotto da Tv Sic per il Festival del Cinema Sportivo "Sport Movies & Tv".
copertina
Mourinho: “Il mio addio all’Inter? Sembra tutto un film ben realizzato…”. Il video
Ieri sera è stato presentato il documentario “José Mourinho the best coach in the world”. Un lavoro sull’allenatore portoghese realizzato da Nuno Luz e prodotto da Tv Sic per il Festival del Cinema Sportivo “Sport Movies &...
Il film racconta pezzi inediti della storia mourinhiana e c’è anche uno spazio dedicato all’Inter e all’addio ai nerazzurri. Gazza tv in anteprima propone un pezzo del video.Fcinter1908.itha raccolto le dichiarazioni del tecnico portoghese e ve le propone.
“Per me, più importanti dei risultati degli ultimi dieci anni sono i risultati dei prossimi dieci anni. Vincerò più di sei titoli nei prossimi sei anni? Non lo so. Vincerò due Champions? Non so neanche questo. Non so, non posso dire quanto vincerò e sarebbe una cosa stupida azzardare un numero di trofei. So solo che gli stessi valori che mi hanno guidato fino a qui saranno gli stessi che mi guideranno in futuro. Ricordo quando ero all’Inter, per preparare le partite importanti non ho dormito la notte, come è successo in semifinale e in finale di Champions. Avevamo deciso di restare al centro tecnico del club per passare la nottata, ma l’abbiamo passata a vedere dvd degli avversari. La mia ultima partita all’Inter? Stare qui, avere una famiglia qui, aver trovato un significato a quella partita, entrare nella storia come uno dei pochi tecnici che ha vinto la Coppa con due club diversi. Un sogno per l’Inter e per i giocatori nerazzurri che non avevano mai vissuto una cosa così. Ricordo molte cose, ma anche la Champions vinta nello stadio di Madrid e poche ore dopo decidere di andare ad allenare il Real e arrivare qui come allenatore: sembra la trama di un film ben realizzato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA