Arrivano novità importanti e per certi versi clamorose sul futuro dello stadio S.Siro. A riportarle è il sito di sportmediaset.it, secondo il quale potrebbe non esserci più coabitazione tra le due società nello stesso impianto. Il termine è fissato per il 13 marzo e quel giorno sapremo il destino dei due club.
copertina
Nuovo stadio: Inter e Milan si separano? Ecco il piano di ERICK THOHIR
Arrivano novità importanti e per certi versi clamorose sul futuro dello stadio S.Siro. A riportarle è il sito di sportmediaset.it, secondo il quale potrebbe non esserci più coabitazione tra le due società nello stesso impianto. Il termine è...
L’ipotesi, al momento, è che il Milan possa costruirsi il nuovo stadio nell'area del Portello, destinata all'Expo 2015, mentre l’Inter abbia il progetto di rimettere a nuovo San Siro e farne una fissa, nonché esclusiva, dimora. L’idea di base di Thohir, infatti, è quella di studiare un progetto per rinnovare il Meazza e di capire su che basi andare a trattare con il Comune di Milano.
Inter e Milan dividono i loro destini da stadio, si spartiscono il derby ora in casa dell’uno ora in casa dell’altro, ed ora dopo 67 anni potrebbe essere arrivato il momento della separazione. Lo stadio di San Siro era stato costruito nel 1925, ospitava le partite del Milan (l’Inter giocava all'Arena) e 70 anni dopo finirà di essere l’impianto di Milan-Inter. Non prima di aver ospitato, maggio 2016, la finale di Champions League che l’Uefa ha assegnato al nuovo San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA