copertina

Oggi si chiude per Schelotto. Wes rifiuta il Gala e Longo…

Potrebbe essere una giornata campale per il mercato dell’Inter. A sostenerlo è la Gazzetta dello Sport. Sono attese novità importanti sul fronte Schelotto; il giocatore andrebbe a piedi alla Pinetina, e questo fattore mette l’Inter...

Riccardo Fusato

Potrebbe essere una giornata campale per il mercato dell'Inter. A sostenerlo è la Gazzetta dello Sport. Sono attese novità importanti sul fronte Schelotto; il giocatore andrebbe a piedi alla Pinetina, e questo fattore mette l'Inter in vantaggio su tutta la concorrenza, Genoa in primis. Ieri si è registrata una fase di stallo ad una trattativa che comunque è ben avviata. La prima offerta nerazzurra è stata chiedere Schelotto in prestito con diritto di riscatto. Successivamente  ha offerto 1,8 milioni più la metà di Marko Livaja. Risposta dell’Atalanta: no, grazie, noi lo valutiamo almeno 6,5 milioni. Oggi è previsto un nuovo incontro e potrebbe anche esserci la fumata bianca.

Giornata importante anche sul fronte Sneijder; il Galatasaray ha ufficialmente chiesto il giocatore a Moratti, come confermato anche dal suo sito ufficiale. L'offerta del club turco è stata: triennale a 4,5 milioni al giocatore; 9 milioni all’Inter. La sensazione che si respira è che l'Inter chiuderebbe subito la trattativa, mentre Sneijder andrebbe verso il rifiuto. Il sogno dell'olandese rimane sempre la premier, ma attenzione perchè se entro il 31 gennaio non dovessero arrivare richieste, la piasta turca rimarebbe l'unica destinazione possibile.

Ed ecco la questione Longo. Il giocatore, ora in prestito all'Espanol, avendo giocato una gara ufficiale anche con l'Inter, non può vestire una terza maglia in questa sessione di mercato. Rientrerà a Milano e prenderà i posto di Livaja che sicuramente andrà in prestito, Con il ritorno dell'ex attaccante della primavera e con l'arrivo di Rocchi, la batteria attaccanti è completa.