copertina

Oggi ultimo Cda nerazzurro. Il prossimo sarà  targato Thohir. I Moratti…

Altra giornata importante sul fronte societario nerazzurro. Oggi nel tardo pomeriggio (18.00), è stato convocato un Cda straordinario dell’Inter. Cda che passerà alla storia perché sarà l’ultimo con 14 membri, prima dell’ingresso del...

Riccardo Fusato

Altra giornata importante sul fronte societario nerazzurro.

Oggi nel tardo pomeriggio (18.00), è stato convocato un Cda straordinario dell’Inter. Cda che passerà alla storia perché sarà l’ultimo con 14 membri, prima dell’ingresso del trio indonesiano (Thohir, Roeslani e Soetedjo). Questi tre, come noto da tempo, rileveranno il 70%  del pacchetto azionario per poi sedere nel nuovo Cda, che verrà ridotto a sette elementi di cui tre indicati dalla famiglia Moratti (il presidente Massimo, il figlio Angelomario e Rinaldo Ghelfi).

Secondo la Gazzetta dello Sport, comunque, non sarà oggi il giorno delle firme poiché il contrattone non è ancora stato ultimato ma ormai siamo ai dettagli, tanto che il tutto si dovrebbe chiudere entro la prossima settimana. Il tutto avverrà via fax, mentre Thohir e soci torneranno in Italia sul finire di ottobre quando sarà effettivo il passaggio delle quote e quando l’Assemblea dei soci dovrà ratificare il ripianamento delle perdite e la nuova ricapitalizzazione. Gli indonesiani per la loro quota di maggioranza pagheranno (in due anni) 250 milioni di euro, di cui 200 andranno a rimettere a posto i conti del club e 50 finiranno nelle tasche di Moratti.