Giovine Inter. Strama(zzini) sceglie di puntare sul campionato: in Europa League porta Coutinho e Livaja e li mette al centro del mondo e dell'attacco. Lascia a casa Milito e Cassano. Fa riposare pure capitan Zanetti. Arretra Cambiasso, lo mette al centro della difesa al posto di Ranocchia. Insieme a quei due 'piccolini' là davanti gioca pure Obi, non lo si vedeva da un po', al rientro si regala un gol che vale la storia nerazzurra: è il cinquecentesimo nelle competizioni europee. Si riparte da qui. Da un futuro che bussa alle porte, da un tecnico giovane come la sua giovane squadra e da tre punti in Coppa che fanno più umore (in vista del derby) che rumore. La difesa interista incassa un gol in trasferta: è una notizia, non era ancora successo. Alla fine della partita di Baku, l'allenatore interista ha parlato ai microfoni di Sky. Vi riportiamo le sue parole:
copertina
Orgoglio Strama: “Cinque ragazzi sotto ai 21 anni in campo. Wes e Cou…”
Giovine Inter. Strama(zzini) sceglie di puntare sul campionato: in Europa League porta Coutinho e Livaja e li mette al centro del mondo e dell’attacco. Lascia a casa Milito e Cassano. Fa riposare pure capitan Zanetti. Arretra Cambiasso, lo...
QUANDO TUTTO CAMBIA - "Sapevo che era una partita difficile, ma abbiamo fatto un primo tempo importante. Avevamo cambiato molto rispetto alla gara con la Fiorentina eppure siamo stati propositivi, siamo stati attenti, concentrati. Tutto il gruppo sta crescendo e questo è il segnale che mi interessa. Abbiamo fatto anche un buon calcio".
ORGANICO - "Un infortunio non è mai una bella notizia. L'avevo detto, stamo lavorando bene. Oggi c'erano in campo cinque giocatori sotto i 21 anni: Obi, Juan Jesus, Livaja, Coutinho e Garritano che oggi ha esordito. Stiamo stiamo costruendo un nuovo ciclo. La vittoria era importante per essere alla testa del girone, adesso ci prepariamo ad affrontare il derby".
SNEIJDER - "Sempre meglio avercelo. Anche quando aveva saltato qualche gara iniziale, Coutinho si era fatto trovare pronto e non avevo dubbi. L'avvio di stagione di Palacio, Sneijder, Cassano e Milito credo sia ottimo. Io la guardo dall'alto, siamo solidi e pericolosi, ma c'è ancora tanto da lavorare, a testa bassa".
FAVORITI - "Se siamo noi i favoriti nel derby? Credo che dopo la vittoria di ieri sera sia Milan la squadra favorita, ma noi faremo la nostra partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA