copertina

Oscar, domani giornata chiave in Brasile. E l’Inter osserva: ecco le ultime

Domani sarà una giornata particolarmente importante per Oscar, il trequartista dell’Internacional di Porto Alegre al centro di una querelle legale tra il San Paolo e proprio l’Internacional. Domani, infatti, verrà depositata la...

Daniele Mari

Domani sarà una giornata particolarmente importante per Oscar, il trequartista dell'Internacional di Porto Alegre al centro di una querelle legale tra il San Paolo e proprio l'Internacional.

Domani, infatti, verrà depositata la sentenza che obbliga il centrocampista a tornare al San Paolo, che ha impugnato il trasferimento all'Internacional e ha vinto il primo grado di giudizio.

Ma l'Internacional promette battaglia. Il presidente Giovanni Luigi, infatti, ha dichiarato che "i tifosi possono stare tranquilli. Siamo convinti che esistano i mezzi legali per permettere ad Oscar di continuare a giocare con noi".

Qualora non dovesse vincere sul piano legale, l'Internacional potrebbe trovarsi costretto a "ricomprare" il suo giocatore. Nel contratto di Oscar col San Paolo, infatti, che è stato ripristinato e prolungato di due anni dal tribunale, esiste una clausola rescissoria di 4 milioni di euro.

Luigi non ha escluso di pagare questa cifra per un giocatore che già ora vale molto di più: "Stiamo valutando tutte le ipotesi. Non sveleremo quelle che sono le nostre strategie, ci muoveremo nel momento in cui riceveremo la notifica. Ma stiamo lavorando alla questione ogni giorno".

Intanto l'Inter resta alla finestra e continuerà a seguire il giocatore, già apprezzato nei recenti viaggi di Ausilio e Branca. Con una certezza: i due club sono comunque due dei club brasiliani con cui l'Inter ha rapporti più stretti e soprattutto l'agente di Oscar è lo stesso (Bertolucci) che ha chiuso con l'Inter l'affare Juan. Insomma, se trattativa ci sarà l'Inter non avrà problemi di natura "diplomatica".