copertina

Palacio: “Zanetti emblema nerazzurro, Milito che tegola”. E l’Inter ‘trema’ perché…

Dall’Argentina il bomber nerazzurro Rodrigo Palacio, ai microfoni di Sports Center in onda su Espn, ha parlato della convocazione in Nazionale e del momento personale vissuto all’Inter, club che lo ha strappato al Genoa la scorsa...

Francesco Parrone

Dall'Argentina il bomber nerazzurro Rodrigo Palacio, ai microfoni di Sports Center in onda su Espn, ha parlato della convocazione in Nazionale e del momento personale vissuto all'Inter, club che lo ha strappato al Genoa la scorsa estate. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908.it"Per arrivare in nazionale ho aspettato molto, l'importante è essere qui adesso e sono contento. Adattamento in Italia? Al Genoa ho impiegato un po' di più, ho dovuto imparare la lingua e adattarmi al calcio italiano, ma poco dopo mi sono sentito bene. All'Inter invece sapevo di andare in gruppo pieno di argentini e di campioni, il periodo di adattamento è stato più veloce, sono contento di far parte di questo gruppo".

Inevitabile la domanda su capitan Zanetti. "Che ruolo ha? Compagno di squadra, presidente, sindaco?", gli chiede il giornalista.

"Ovviamente è un compagno ma sappiamo tutti chi è Pupi per l'Inter. È l'emblema, è lì da molti anni ed è un giocatore che ha fatto la storia. La situazione di Milito? Per noi è stato un brutto colpo. È un giocatore importante per la squadra, è un goleador che faceva la differenza in campo e per come è arrivato l'infortunio è stato una brutta cosa per la squadra. Adesso lo attendiamo e spero che recuperi il più presto possibile".

Palacio, poi, dimostra ancora una volta di non vivere ossessionato dal goal: "Personalmente io quando entro in campo cerco sempre di far goal, lo voglio. Se arriva bene, altrimenti l'importante è che la squadra vinca...".

E Palacio potrebbe essere titolare, in sostituzione di Sergio Aguero, già venerdì contro il Venezuela. L'Inter incrocia le dita, visti i precedenti con le Nazionali: Palacio è troppo importante per i nerazzurri in questo finale di stagione.