copertina

Palermo-Inter, confronto voti: Icardi e Kondo, che succede? Che Miranda! Jojo…

L’Inter arriva a un mese senza vittorie. La truppa nerazzurra a Palermo non va oltre il pari, nonostante fosse passata in vantaggio e creato comunque le occasioni migliori per chiudere la gara, Icardi e compagni tornano dalla trasferta del...

Giovanni Montopoli

L’Inter arriva a un mese senza vittorie. La truppa nerazzurra a Palermo non va oltre il pari, nonostante fosse passata in vantaggio e creato comunque le occasioni migliori per chiudere la gara, Icardi e compagni tornano dalla trasferta del Barbera con un solo punto in cassa. Meglio nella ripresa che nel primo tempo, meglio addirittura in 10 uomini. C’è ancora molto da lavorare ma Roberto Mancini non getta la spugna, la sua squadra è li, provvisoriamente in vetta, in attesa della gara tra Roma e Fiorentina. 

Queste le pagelle a confronto dei quotidiani sportivi

Gazzetta dello Sport

Konodgbia voto 5 - “Guarda a fatica Rigoni senza trovare mai tempi e spazi. Meriterebbe il secondo giallo su Vazquez. Sostituito ad inizio ripresa”

Miranda voto 6.5 - “il più solido della retroguardia. Ingaggia il duello con Gilardino. Sfortunato nella carambola del pareggio”

Medel voto 6 - “l’aggiustatore prova a mettere una pezza ovunque. Con 65 passaggi positivi stravince tra i suoi ma non verticalizza quasi mai”

Tuttosport

Miranda voto 6 - “fuori  dall’area non perde un colpo ma dentro l’area si lascia anticipare da Gilardino”

Icardi voto 5  - “Pochi palloni per di più sporchi. Non c’è da stupirsi se non ha la media gol dello scorso torneo”

Jovetic voto 6,5 - “Le uniche accelerazioni, gli unici dribbling, sono i suoi. Anche se ha visto serate migliori da quando è tornato in Italia”

Corriere dello Sport

Kondogbia voto 4,5 - “di nuovo in campo  dal 1° dopo la panchina contro la Juventus, si piazza nel ruolo che ricopriva al Monaco. Ha spesso il pallone tra i piedi, ma delude ancora e rischia l’espulsione. Meno di un’ora, poi il cambio inevitabile”.

Miranda voto 6,5 - “Sicurezza e personalità. Nei corpo a corpo è duro e costringe Gilardino a stare lontano dall’area. Tiene alta la linea e guida il reparto”

Icardi voto 4,5 - “Zero tiri nello specchio, palloni persi, passaggi sbagliati: in evidente difficoltà”

FcInter1908.it

Kondogbia 5: Ancora lontano dalla forma migliore, non domina a centrocampo come ci si aspetterebbe. Riportato in mezzo in una mediana a due, stecca. L'ammonizione lo limita, Mancio lo toglie

Icardi 4,5: Una delle prestazioni meno convincenti da quando è all'Inter. Non tiene palla, non crea spazi, non tira in porta. Per una punta, decisamente poco.

Miranda 7: Ingaggia un duello all'ultimo tackle con Gilardino. E' maestoso in alcune circostanze e di gran lunga il migliore dell'Inter in difesa e non solo