copertina

Palermo-Inter, voti a confronto: Jonathan bene, Schelotto e Silvestre sanno che…

La tredicesima sconfitta dell’Inter in campionato è avvenuta a Palermo. Ma forse la notizia più brutta è quella dell’infortunio occorso al capitano Javier Zanetti, che ha riportato la rottura del tendine d’Achille e dovrà...

Lorenzo Roca

La tredicesima sconfitta dell'Inter in campionato è avvenuta a Palermo. Ma forse la notizia più brutta è quella dell'infortunio occorso al capitano Javier Zanetti, che ha riportato la rottura del tendine d'Achille e dovrà stare fermo per diversi mesi.Prestazione scialba dei nerazzurri, che di fronte a un avversario davvero modesto, non hanno saputo reagire al gol avversario, propiziato peraltro da un errore di Silvestre. Analizziamo la prestazione dei giocatori di Stramaccioni guardando le pagelle dei quotidiani più importanti e prendendo come riferimento i due migliori e i due peggiori tra i nerazzurri. Jonathan conferma il buon momento che sta attraversando con una prestazione più che sufficiente. Silvestre e Schelotto probabilmente devono ancora messi al corrente che stanno giocando nell'Inter e non per la Longobarda di banfiana memoria.

FCINTER1908HANDANOVIC 7 - Falcao è un fuoriclasse e vale 60 milioni, Cavani è un fuoriclasse e vale 60 milioni. Handanovic è un fuoriclasse? Si. Allora quanto vale?JONATHAN 6,5 - Almeno ci prova. Mette a disposizione i mezzi tecnici che ha (che sono limitati) ma corre avanti e indietro fino al 90'.

SILVESTRE 4 - Prestazione disastrosa che probabilmente chiude la sua esperienza all'Inter.SCHELOTTO 4 - Incommentabile. Si pensava fosse impossibile trovare un'operazione di mercato più sbagliata di quella che ha portato Rocchi alla Pinetina. Invece, in una stagione incredibile, siamo riusciti a trovare anche questo. Sbaglia ogni singolo pallone toccato.

GAZZETTA DELLO SPORTHANDANOVIC 6,5 - Provaci Samir.  Invece no. Ilicic trova il fil di palo, lui rassegnato non si muove. Però poi si riscatta alla grande, con almeno tre prodezze.RANOCCHIA 6,5 - Fuori Zanetti, diventa capitano. E questa la dice lunga sulla militanza nerazzurra degli altri. Sarà la fascia, ma lui è uno dei più positivi.

SILVESTRE 4 - Regala il gol-partita con quell’imbarazzante intervento. Non si riprende più e fa altri errori, meno gravi. Male male, direbbe qualcuno.SCHELOTTO 5 - O della confusione. Ne indovina davvero poche. Strama prova a metterlo sulla fascia per sfruttare la suacorsa. Si incarta quasi sempre.

CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7 - Para tutto quanto è possibile, ma non può far nulla di fronte all’assist di Silvestre per Miccoli-Ilicic.JONATHAN 6,5 - Si vede che è in forma. Fa il terzino, perché l’Inter gioca a 5 dietro e spinge molto. Ottimo il cross per Rocchi.

SILVESTRE 4 - Si presenta regalando il gol ai suoi ex compagni; commette un paio di falli gravi; rischia il rigore per un mani in area, prima di essere sostituito. Altro?SCHELOTTO 4 - Dovrebbe riguardare la sua partita e chiedersi se un giocatore dell’Inter può giocare in questo modo.

LA REPUBBLICAHANDANOVIC 7 - Coperto sul gol, sfodera due grandi parate su Miccoli ed Hernandez.JONATHAN 6.5 - Gioca una buona partita. Il più convincente tra i nerazzurri.

SILVESTRE 4.5 - Torna per la prima volta a Palermo da ex ed è un ritorno da incubo. Da un suo svarione nasce il gol che decide la partita.SCHELOTTO 4.5  - Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare e rischia il rosso per spinta a gioco fermo su Aronica.

IL GIORNALEHANDANOVIC 7 - Ne fa un paio strepitose, ma sul numero di Miccoli al 23’ della ripresa è fantastico.JONATHAN 6 - Buona spinta nei minuti iniziali, anche un destro al 3’ st che tiene sveglio Sorrentino. Cala nella ripresa ma è un altro rispetto al resto della stagione.

SCHELOTTO 4 - Condizione fisica e psichica preoccupanti. Un errore su qualsiasi palla abbia toccato. Un caso.KUZMANOVIC 4 - Avrebbe dovuto prendere in mano la situazione e reggere il centrocampo. Invece non è riuscitoa reggere neppure se stesso. È più lento di Kovacic.