copertina

Paolillo: “Leo grande tecnico. Il suo futuro è con noi. Il mercato…”

Continuano le voci sul futuro di Leonardo per la prossima stagione. “Bloomberg” a questo proposito ha avuto modo di sentire ieri a Londra l´amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo, per il quale non ci sono dubbi: “Il...

Alessandro De Felice

Continuano le voci sul futuro di Leonardo per la prossima stagione. “Bloomberg” a questo proposito ha avuto modo di sentire ieri a Londra l´amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo, per il quale non ci sono dubbi: “Il futuro di Leonardo é con l´Inter. E´ un grande allenatore, ha fatto un ottimo lavoro e siamo molto soddisfatti di lui. Per due sconfitte sono cominciate ad uscire voci assurde che provengono da fuori però, non da dentro il club. Noi non abbiamo alcun problema e siamo convinti che stia lavorando molto bene".

Il 41enne tecnico brasiliano a dicembre dello scorso anno ha preso il posto di Rafa Benitez e ha siglato con l'Inter un contratto per due stagioni. Dopo un grande inizio ed una fantastica rimonta sul Milan, nelle ultime settimane la pesante sconfitta nel derby e la bruciante eliminazione dalla Champions League contro lo Schalke 04 hanno creato dubbi sulla sua conferma. 

Fra le cause di questa travagliata stagione per I nerazzurri, Paolillo individua soprattutto la stanchezza dopo la Coppa del Mondo in Sudafrica ed i numerosi infortuni: “Ad inizio stagione siamo stati costretti a far giocare insieme in prima squadra troppi giocatori giovani. La squadra era davvero troppo stanca”.

Poche parole invece su Benitez: “E´ stato sfortunato“.

Per il futuro, dopo la totale assenza di acquisti sul mercato estivo della scorsa stagione, Paolillo dice che non c´é ancora nulla di definito: “Dobbiamo esaminare bene la situazione nel suo complesso alla fine della stagione, non ora”, aggiungendo inoltre che qualsiasi investimento verrá fatto nel rispetto della politica finanziaria decisa dalla societá Inter." 

C´é infatti da tenere sempre presente il Fair Play finanziario che partirá ufficialmente dal 2014. L´Inter ha messo in bilancio (nelle ultime tre stagioni fino al2009) perdite per 500 milioni di Euro e ha intenzione di rispettare le regole finanziarie del governo del calcio europeo.