copertina

Paolillo: “Serie di eventi contro di noi. Pensano che non sia sbagliato andarci contro”

La serie di rigori contro, non va proprio giù all’amministratore delegato dell’ Inter, Ernesto Paolillo, che intervenuto telefonicamente su Italia 1 nella trasmissione Controcampo Linea Notte ha voluto ribadire il suo pensiero,...

Francesco Parrone

La serie di rigori contro, non va proprio giù all'amministratore delegato dell' Inter, Ernesto Paolillo, che intervenuto telefonicamente su Italia 1 nella trasmissione Controcampo Linea Notte ha voluto ribadire il suo pensiero, soprattutto dopo l'ultimo penalty fischiato a favore dell'Atalanta nell'ultimo match di campionato. FcInter1908.it vi riporta integralmente l'intervento e le dichiarazioni di Paolillo: “Non è una congiura ma c'è una serie di eventi negativi su rigori assolutamente dubbi o un numero di rigori inesistenti, come quello contro il Napoli dati contro, che insomma alla fine hanno provocato qualche perdita di punti importanti. Cinque rigori in otto partite sono delle cose di cui farei volentieri a meno”.“Nel dubbio si fischia contro l'Inter? Mah..ho la sensazione che il problema non sia la volontà o la cattiveria degli arbitri ma credo che il problema sia psicologico perchè si pensa che non si sbaglia andando contro l'Inter. Io vedo spesso episodi in altre partite e nel dubbio giustamente non viene dato il rigore. Purtroppo questo sta accadendo. Dico questo probabilmente perchè noi siamo sempre buoni,stiamo sempre zitti, accettiamo tutto e nel dubbio pensano di poter fischiare tutto perchè tanto noi non ci lamentiamo, il ché è diverso”.

"Se la classifica è dovuta ad errori arbitrali o alle nostre brutte prestazioni? C'è l'una e l'altra cosa, indubbiamente la classifica è dovuta anche alle partite che abbiamo giocato male e questo nessuno lo discute, e nessuno vuole trovare  nei rigori che abbiamo preso contro un alibi. E' vero anche che se andiamo a vedere, questi rigori ,ci hanno portato una perdita di punti. Questo anche quando abbiamo giocato male alcune partite, i rigori contro non li meritavamo”.

Sabato sera a San Siro arriva la Juventus, dallo studio viene chiesto a Paolillo che arbitraggio si aspetta: “E' una partita delicatissima e mi rendo conto della difficoltà in cui si trovano gli arbitri in queste partite. Io ho un grande rispetto nei loro confronti, però dico che tutti questi rigori contrari non si erano mai visti. Siamo stati sfortunati? Benissimo, saremo stati sfortunati nel trovare arbitri non in forma tutti assieme però insomma, cinque su otto sono tanti”.

“Ho parlato con il presidente come capita sempre, non perchè ci sia stato un episodio negativo. Anche lui è perplesso perchè abbiamo tutti questi eventi negativi contro, ripeto c'è grande rispetto verso la classe arbitrale però bisogna prendere atto che ci sono tutti questi episodi. Io volevo ricordare che domenica scorsa c'è stato un episodio dubbio sul fallo di mano del giocatore del Chievo,  e in quel caso è stato giustamente detto dall'arbitro che non era rigore, e allora non capisco perchè non ci sia lo stesso metro quando gli episodi dubbi sono a nostro favore”.

“Cosa chiede l'Inter alla Federcalcio? Guardi io dico che è giusto che non si debba andare a piangere e lamentarsi né con il presidente degli arbitri né con il designatore, questo lo rispettiamo totalmente. Però esiste un presidente federale che deve  vigilare che tutti siano in forma, compresi gli arbitri e i guardalinee, quindi se c'è tutta una concatenazione e una serie di episodi negativa sarà lui a dover chiedere dei chiarimenti, non di certo noi”.