copertina

Per mercoledì Strama fa la conta, possibile difesa a tre. A centrocampo…

Domani sarà la vigilia della partita contro la Roma. La stagione dell’Inter ha preso una piega tale che, quella contro i giallorossi è diventata la partita della stagione e questo per ben due motivi. Il primo è di prestigio....

Riccardo Fusato

Domani sarà la vigilia della partita contro la Roma. La stagione dell'Inter ha preso una piega tale che, quella contro i giallorossi è diventata la partita della stagione e questo per ben due motivi. Il primo è di prestigio. Un'eventuale qualificazione alla finale di coppa Italia darebbe un senso alla stagione, dando in aggiunta la possibilità di vincere un titolo, che oltra alla coccarda tricolore, darà ai nerazzurri la possibilità di giocarsi la supercoppa italiana contro la Juventus ad agosto. Il secondo anche e soprattutto economico; la vittoria della coppa Italia darebbe l'accesso diretto in Europa League senza passare dai preliminari dando alla nuova Inter il tempo per preparare al meglio per la prossima stagione, senza sobbarcarsi turni preliminari ad agosto e portare a casa comunque dei soldini.

Battere la Roma quindi. Ma il problema è sempre lo stesso: la miriade di infortuni che ha colpito la squadra.

Per l'impegno di mercoledì, l'ex tecnico della primavera, oltre a Guarin e Pereira squalificati, dovrà rinunciare a 11 giocatori infortunati. Possibile difesa a tre, a meno che non venga data una chance a Jonathan con Juan terzino sinistro. Ecco come potrebbe giocare l'Inter:

Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Zanetti; Schelotto, Rocchi, Alvarez.