FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, c’è un accordo col Genoa per Pinamonti: Conte approva. Idea Politano, ecco come

I nerazzurri cercano rinforzi in attacco: Pinamonti torna nome caldo e c'è l'ok di Antonio Conte

Fabio Alampi

L'Inter cerca rinforzi in attacco: l'ultima ipotesi circolata parla di uno scambio con il Genoa fra Matteo Politano, in difficoltà con le nuove idee tattiche di Conte, e Andrea Pinamonti, sbarcato in Liguria nel corso dell'estate e molto apprezzato dal tecnico nerazzurro. Una trattativa complicata da immaginare, ma non impossibile, come riporta Tuttosport:

"Il primo non sta trovando grande spazio con Conte e nelle gerarchie interiste ha perso un po' di terreno dopo le recenti prove, che hanno messo in luce come le sue caratteristiche più da attaccante esterno facciano fatica a rendere nel 3-5-2 più di quanto lo facessero la scorsa stagione in un attacco a 3.

Pinamonti, invece, è stato ceduto al Genoa per 18 milioni la scorsa estate: un sacrificio che serviva per raggiungere entro il 30 giugno i 45 milioni di plusvalenza che servivano per chiudere alla pari i bilanci.

Nell'accordo stipulato con il Genoa, però, c'è la possibilità per l'Inter di poter riportare il giocatore a Milano dopo 1/2 stagioni.

Del resto, Pinamonti piace a Conte, che lo avrebbe voluto portare con sé in ritiro, ma ha dovuto avallare la cessione in nome della matematica finanziaria. Pinamonti a Genova ha finora segnato 2 gol in campionato su 10 presenze: deve ancora affermarsi, ma può diventare un giocatore importante.

Soprattutto perché i rossoblù nelle scorse settimane hanno perso Kouamé: l'indisponibilità dell'ivoriano, però farà sì che il Genoa cerchi soluzioni sul mercato, una di quelle che piace è proprio Politano.

In estate la Fiorentina si fece viva con l'Inter per una cifra superiore ai 20 milioni, probabile che valutando per la stessa cifra i due attaccanti la suggestione inizi a diventare un'idea percorribile".

tutte le notizie di