copertina

PINZOLO – MAZZARRI: “Non mi aspettavo questa accoglienza. Quello che prometto…”

Gli inviati a Pinzolo Eva A. Provenzano e Daniele Mari

Eva A. Provenzano

A Pinzolo, nella piazza davanti al PalaDolomiti, gli interisti accolgono Mazzarri e il suo staff. FCINTER1908.IT vi racconta tutto in diretta. 

Ore 21 - È tutto pronto perché la serata abbia inizio. Scarpini sale sul palco. 

Il tecnico si presenta insieme al suo gruppo. Si comincia con Massimo Dellacasa che lavora all'Inter da 31 anni, fisioterapista. E il fratello Marco Della Casa, da venti anni in nerazzurro, anche lui fisioterapista. È il turno di Galbiati. Luigi Sessolo, anche lui appartiene al gruppo dei masso-terapisti. Il preparatore di recupero è ancora dopo quattro anni Maurizio Falchini. Stesso ruolo, Andrea Scanavino. 

MEDICI - Samuele Curato, Giorgio Panico (da 8 anni all'Inter). Responsabile del settore medico, il professor Franco Combi.

DIRIGENTI SULLA SQUADRA - Il consulente dell'area tecnica è Giuseppe Santoro che arriva quest'anno.

TEAM MANAGER - Ivan Ramiro Cordoba (e parte il coro) che ha giocato 14 anni all'Inter. E dice: "Adesso devo dire solo grazie a tutti voi per la passione, per tutto questo affetto. Dovete stare tranquilli che da questa parte si sta cercando di costruire ancora qualcosa di importante per ripagarvi".

MATCH ANALYST - Michele Salzarulo

BEPPE BARESI - Collaboratore dell'area tecnica. Ha giocato nell'Inter 15 anni, poi da dirigente e da allenatore in seconda altri sei. 21 stagioni con l'Inter per lui. "Nel 77 avevo capelli ricci e lunghi, il mio miglior ritiro".

COLLABORATORI - Luca Vigiani, assistente. Preparatore dei portieri: Nunzio Papale. Il preparatore atletico: Giuseppe Pondrelli. Il vice allenatore: Nicolò Frustalupi (suo padre ha vinto con la maglia dell'Inter). 

MAZZARRI: (applausi e cori per il nuovo tecnico nerazzurro): "Vi dico la verità, per tutte le battaglie che abbiamo fatto contro in questi anni non mi aspettavo questa accoglienza, quindi grazie".

METODO - "Il mio è lo stesso anni, qui ho trovato persone eccezionali, i ragazzi sono carichi, tutti vogliamo riscattare l'ultima annata che non è stata in linea con i colori di questa società. Loro apprezzano che si lavori tanto e se non riusciamo a salutarvi sempre perdonateci. Ma il lavoro è garanzie e queste energie positive le dobbiamo tradurre in fatti sul campo con il vostro aiuto".

PROMESSA - "Vogliamo essere una squadra propositiva, che non molla mai. Ho avuto squadre diverse finora, ma abbiamo sempre messo in difficoltà tutti e spero che questo sia fatto qui in maniera esponenziale per i valori tecnici che ci sono".

TRENTINO - "C'è il clima giusto, l'organizzazione giusta, le strutture sono idonee per fare al meglio il nostro lavoro".

Applauso finale. Il mister e i suoi collaboratori danno appuntamento alla squadra e ai tifosi domattina alle nove e trenta. Anche domani doppia seduta.